Jump to content

problema boot ASUS Vivobook 15 X540NA


MrVinD

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema con questo portatile ASUS Vivobook 15 X540NA, ho fatto un upgrade da hardisk ad ssd ma non riesco in nessun modo ad accedere al boot per installare windows,

ho disabilitato il secure boot ma non cambia nulla le opzioni di boot non sono selezionabili mi appaiono in grigio e non posso nemmeno attivare il csm, il bios è sull ultima versione 319,

cosa posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

Nel bios ci entro e disattivo anche il sicure boot, ma non cambia nulla nel tab boot non posso selezionare nulla non mi da le varie opzioni legacy, uefi, boot da CD, boot da usb ecc, è bloccato come se la disattivazione del secureboot non avesse avuto nessun effetto, ho riflashato anche il bios ma niente, alla fine ho dovuto clonare il vecchio hardisk su ssd e ho aggirato il problema.

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

 

14 minutes ago, MrVinD said:

Nel bios ci entro e disattivo anche il sicure boot, ma non cambia nulla nel tab boot non posso selezionare nulla non mi da le varie opzioni legacy, uefi, boot da CD, boot da usb ecc, è bloccato come se la disattivazione del secureboot non avesse avuto nessun effetto, ho riflashato anche il bios ma niente, alla fine ho dovuto clonare il vecchio hardisk su ssd e ho aggirato il problema.

per curiosità... nella pagina della password, hai anche il profilo amministratore abilitato?

spacer.png

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...