Jump to content

Quad-SLI: Lancio ufficiale


principino1984

Recommended Posts

NVIDIA ha mostrato il primo sistema dotato di 4 chip video SLI operanti in parallelo al CES di Las Vegas, lo scorso mese di Gennaio. Si trattava di un sistema demo, sviluppato assieme a Dell proprio per mostrare le potenzialità di questa tecnologia nel permettere elevata giocabilità anche con risoluzioni video ben superiori a quella di 1600x1200, pur utilizzando anti aliasing e filtraggio anisotripico.

 

Quest'oggi NVIDIA presenta ufficialmente la tecnologia Quad SLI, che vede l'utilizzo di due schede video ciascuna dotata di due PCB, con un chip video a testa, collegate tra di loro per mezzo di tecnologia SLI e di un bridge PCI Express a 48 linee montato su ciascuna coppia di schede. I chip video utilizzati sono quelli GeForce 7900 GTX, in versione a 550 MHz di clock con 512 Mbytes di memoria video GDDR3 con clock di 1,2 GHz.

 

Vari partner hanno scelto di presentare propri sistemi basati su questa tecnologia; di seguito alcune immagini di sistemi Quad SLI raccolte in occasione dell'Editor's Day tenuto da NVIDIA la scorsa settimana.

 

quad_sli_1.jpg

 

quad_sli_2.jpg

 

quad_sli_3.jpg

 

quad_sli_4.jpg

 

quad_sli_5.jpg

 

Si noti nel pannello di controllo la presenza di 4 distinte schede video riconosciute dal sistema operativo. Le schede sono collegate a coppie utilizzando due connettori SLI superiori; ogni chip video dialoga con gli altri 3 sia attraverso questi connettori, che via le connessioni PCI Express 16x presenti a collegare i due PCB di ciascuna scheda video.

 

NVIDIA ha confermato, inoltre, che la tecnologia Quad SLI non verrà per il momento attuale proposta nel mercato retail, ma implementata solo in sistemi sviluppati dai partner.

 

Fonte: HWup

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

LANCIO SUL MERCATO DI UN PC CON 4 SCHEDE VIDEO !

6 morti e 10 ustionati e un ferito dai graffi di un dissipatore uno annegato nel liquido refrigerante. :2funny:

 

 

Raga gia 2 mi sembrano una cagata xchè finalmente abbiamo sk video che riescono a far girare tutto,ieri giocavo a counterstrike con una 9200se e andava degnamente,ma 4 sk video sembra una cagata con emorroidi a grappolo!

e qui si sganciano sempre + dindi siamo pazzi!!!!!

sk madrina 200 euri 4 sk video per andare sul leggero 200€*4, 200 euro di PSU e rafreddamento a liquido 200 euro+ case 200 euro!!!

ma siamo impazziti?

un pc nasce per fare calcoli a comando umano, un pc nasce solo per dare risposte, se ovvio riesce a darle, se si vuole giocare, 1 sk video media va bene ma con 4 non ti ci puoi pulire neanche il sedere che ti fai male seriamente!

Mi dedico all'overclock del forno a microonde!

chissà!

Io propongo un boicotaggio totale! non compriamo + niente per 5 anni, dovranno adattarsi a noi!

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...