Jump to content

Computer fisso con monitor 32"


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un PC Desktop fisso, col case, a cui collegare un monitor o un TV da 32", marca Samsung o LG, per vedere le partite e i film: quale modello mi consigliate?

Meglio restare sui full HD o andare sui 4K?

Il computer lo vorrei assemblato, già pronto; il mio budget per il PC è 5/600 Euro... poi dipende da quanto costerà il monitor... per cui il budget totale è 7/800 Euro.
Mi piacerebbe che avesse 16GB di RAM e 512GB di SSD M.2

Quale mi consigliate di acquistare per l'uso che ne andrò a fare?

Grazie mille, buona giornata.
Matteo

Link to comment
Share on other sites

CIao Marco,

grazie per l'aiuto.

Ok, certo, giustamente meglio un Full HD, tanto ci vedrei partire e film in streaming con risoluzione non superiore al 1080: quale mi consigli?

In ogni caso non ci giocherei con questo PC.

Mi piacerebbe avere un case piccolo, tipo quelli che si mettevano una volta sotto i monitor CRT... esistono sempre?

Grazie mille, ciao.
Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo,

si, esistono sempre quei case.. tipo il SilverStone SST-GD09B (https://amzn.to/3q1TQTG)

Potresti provare con questa configurazione

Totale di 667€ .. forse riesci a risparmiare qualcosa sul case se prendi qualcosina di più piccolo, ma io lascerei anzi quei 50/60 euro in più (sempre che tu possa) per avere una piattaforma base che ti darà anche la possibilità di espandere successivamente. Come prima cosa ci aggiungerei un dissipatore da sostituire allo stock ad esempio, poi un disco fisso come archiviazione. 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco,
Grazie per la configurazione, la seguirò!
Per il case, mi sono spiegato male io... lo vorrei come quel Silverstone, ma con la possibilità di installarlo in verticale: esistono case di questo tipo?
Grazie ancora, ciao.
Matteo
Ci penso su e ti dico... Ora al volo non me ne vengono in mente. Puoi fare una ricerca su Amazon ma stai attento che solitamente quelli sottili che si mettono anche in verticale montano degli alimentatori non standard ATX che possono costare un bel po' di più

Marco

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MatteoG83 said:

Ciao Marco,

quale monitor LG o Samsung mi consigli?

 

Grazie mille

Ehehe... dipende da quanto è il tuo budget. Considera anche altri marchi se vuoi un rapporto qualità prezzo migliore. Samsung o LG paghi molto il brand, marchi come AOC puoi avere ottima qualità a prezzo più contenuto. Poi ... per il monitor in primis c'è da capire per cosa lo vuoi usare, da lì definisci le specifiche massime che vorresti raggiungere .. trovi il prezzo del monitor migliore per te e poi inizi a scendere a compromessi per calare di prezzo.

16 hours ago, MatteoG83 said:

ok grazie mille

Di case sottili da mettere in verticale come dici tu ce ne sono pochi se non nulla... case ATX in verticale sono i classici case per PC, a quel punto hai solo che da scegliere cosa vuoi e quanto vuoi spendere. 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco,

grazie per l'aiuto.

Diciamo che vorrei rimanere su LG o Samsung perchè mi sono trovato sempre molto bene...

Il monitor da 32" mi servirà esclusivamente per vedere film e partite in streaming, non giocherò mai ai videogames... per cui full hd andrebbe bene giusto? 4K sarebbe sprecato?

Budget basso, 2/300 Euro...

Grazie per le info del case.

Buona giornata,
Matteo

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che per vedere FIlm ti ci vorrebbe un OLED .. per vedere partite sarebbe meglio un pannello con refresh più elevato ... un buon compromesso potrebbe essere questo LG che non è un OLED ma è un buon VA come pannello (se lo vedi di fronte e non troppo laterale va benissimo) https://amzn.to/3nWhSgm

Altrimenti... per stare sotto i 300 euro con un 32" di buona qualità la vedo dura. Poi se mi dici che vedi le partite in streaming non da Prime Video o altri siti ufficiali dove hai la visione di qualità... beh allora quasi si puoi mettere un CRT con presa scart e va bene :D ahahaha

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

CIao Marco,

un amico mi ha chiesto un monitor da 27" per fare grafica, AutoCAD, SketchUp, Pacchetto Adobe, ZBrush, Rhinocheros, con webcam e altoparlanti se possibile... cosa mi consigli?

Abbiamo dato un'occhiata prima e ho visto questo https://www.ebay.it/itm/124179382664?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Potrebbe andare?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...