Jump to content

meglio SSD esterno oppure NVME (enclosured) per PS4/ps4PRO?


Recommended Posts

Ora che preso una PS4 PRO, finalmente potrà sfruttare il mio SSD interno al massimo cioè con SATA 3 visto che sulla PS4 SLIM è supportata fino al SATA 2.

Pero non un disco fisco tradizionale resta troppo lento così ho deciso di optare per un NVME ma esterno cioe con case enclosured: anche se pero la velocità sarà limitata a USB3 6gb/s su SLIM e 20 GB/s su su PRO xk ha una porta 3.1 gen2 o 3.2 gen1.

Per iniziare ho preso l enclosured AIRON di Asus ROG con sabrent 1TB e ho avuto la fortuna di pagarlo sui 💯 usato..

MA POI siccome me ne servirebbe uno secondo per fare girare tutti quei giochi triplaAAA molto Pesenti tipo - Control, FALLOUT, METRO, etc..

Siccome volevo restare sotto i centko ero indeciso tra il:

✓ PNY XLR8 500GB

✓ ADATA XPG SX8200 Pro 512GB

..ma poi alla fine ho preso un Samsung 980 PRO 500GB xk l ho trovato in offerta a 75€ dalla Germania [ora è a 89]

Il problema però è la giusta case enclosured:

YOTTAMASTER Y-Master quello con ventola e display temperatura

Oppure il Roxketek con ventola o SSK/SABRENT da quel che ho capito il fattore principale sta nel chipset integrato dal controller:

~ JMS583

~ RTL9210B

che sono quelli che ti fanno ottenere velocità di LETTURA & SCRITTURA più vicine ai 1000 mb/s...

Oppure mi consigliato un SSD già pronto come tipo x esempio:

SAMSUNG T7

CRUCIAL X8

SANDISK EXTREME PRO

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

alla fine ho preso due nvme con enclosured:

SABRENT 1TB + SILVERSTONE MS12

980 PRO 500GB + ASUS ROG AIRON

ho deciso di mettere il samsung sull'Airon perché avendo dei sistemi di raffredamento gia di su va meglio, anche perché con il sabrent mi sembrava scaldasse di piu.

pero sono indeciso se acquistare un SSD interno da 2TB da mettere sulla PS4-PRO cosi metto il dogfish 1TB sulla PS4 SLIM

oppure un nuovo SSD esterno ma a sto punto meglio un NVME con dissipatore incorporato cosi posso metterlo su questo base:
DELOCK_64000_01.jpg.92eea7c7eddf6445cb908b6607cfd874.jpg

AL MOMENTO LA MIA SCELTA STA RICADENDO SU:

- PNY XLR8 +HEATSINK

- CORASAIR MP600 (+HEATSINK)

oppure semplicemente comprare il dissipatore SABRENT?

Link to comment
Share on other sites

si infatti si vede solo su PS4-PRO la differenza, non è di tanto ma ti assicuro che su giochi pesanti come METRO EXODUS o altri giochi tripla avere i caricamenti piu veloci fa la differenza...

Comunque siccome nella play non è possibile usare unita esterne multiple credo prenderò un SSD da 2 tb:

sono indeciso tra questi due:

SAMSUNG 870 QVD 2TB 150

CRUCIAL MX500 2TB 179

vorrei prendere il samsung che ha memorie QLC e in teoria sono piu veloce ma dicono che nel tempo si consumano prima ma è cosi tanta la differenze con le classciche

3D NAND/TLC che si trovano sulla maggior parte degli SSD?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...