Jump to content

Siemens Santis Adsl 50


SACD

Recommended Posts

Chi sa dove reperire il manuale d'uso del suddetto modem router, credo che sia anche questo :D

 

Ho visto che ha quattro connettori lan+una presa usb, ? possibile connettere un pc anche alla presa usb senza usare la lan?

Come va configurato il pc?

Link to comment
Share on other sites



? quello wireless?

 

 

 

 

Chi sa dove reperire il manuale d'uso del suddetto modem router, credo che sia anche questo :D

 

Ho visto che ha quattro connettori lan+una presa usb, ? possibile connettere un pc anche alla presa usb senza usare la lan?

Come va configurato il pc?

326[/snapback]

 

Link to comment
Share on other sites

? quello wireless?

341[/snapback]

 

 

No nn ? wireless, ha 4 porte lan e una usb, adesso ci sono attaccati due pc via lan, e mi ha chiesto di poter attaccare al volo un portatile che per? nn ha la lan, ma solo usb. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

io ho trovato questo

 

http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id...&id_figlio=5541

facci sapere

 

byez

 

DVk

343[/snapback]

 

 

Il tuo link ? quello esatto, solo che adesso faccio una domanda, attravero la porta usb, lasciando intatti tutti gli altri collegamenti, senza fare delle configurazioni, ? possibile attaccarci un portatile per navigare in internet?

Link to comment
Share on other sites

risolto?

456[/snapback]

 

 

No, aspetto una risposta alla domanda che avevo posto, visto che l'apparecchio nn ? mio, e nn vorrei riconfigurare tutto, visto che poi che ? in un ufficio.

 

 

L'altra soluzione a cui ho pensato ? quella di collegare il pc fisso connesso al modem, al portatile passando attraverso l'usb con il famoso cavo con in mezzo un controller, ma anche questo nn so se funziona per condividere il collegamento internet

 

Link to comment
Share on other sites

Se non dico una tavanata galattica l'iter corretto dovrebbe essere questo:

 

il modem lo attacchi ad un pc tramite la porta usb

e gli altri li attacchi ai connettori lan

adesso dovrebbe essere irrilevante se usare il pc come proxy x uscire su internet o il modem direttamente; l'unica differenza dovrebbe consistere nel fatto che:

1) se usi il pc come proxy non devi condividere la connessione ad internet xch? ? lui che fa le richieste (ovviamente devi mettere tutti i pc in una lan)

2) se invece usi il modem credo di si

 

qui lo dico e qui lo nego

 

io in sti casi provo e riprovo eheheh

 

DVk

 

^_^

Link to comment
Share on other sites

Se non dico una tavanata galattica l'iter corretto dovrebbe essere questo:

 

il modem lo attacchi ad un pc tramite la porta usb

e gli altri li attacchi ai connettori lan

adesso dovrebbe essere irrilevante se usare il pc come proxy x uscire su internet o il modem direttamente; l'unica differenza dovrebbe consistere nel fatto che:

1) se usi il pc come proxy non devi condividere la connessione ad internet xch? ? lui che fa le richieste (ovviamente devi mettere tutti i pc in una lan)

2) se invece usi il modem credo di si

 

qui lo dico e qui lo nego

 

io in sti casi provo e riprovo eheheh

 

DVk

 

^_^

523[/snapback]

 

 

NN parlare difficile in questo campo che nn ti seguo :D

 

Ho trovato pure il manuale

 

Manuale

 

Ora ci sono attaccati due pc sulle porte lan, la linea adsl, e credo che i due pc siano anche visibili uno dall'altro.

Io devo poter collegare in maniera volante un portatile alla presa usb del modem, senza modificare nulla delle impostazioni attuali.

Link to comment
Share on other sites

NN parlare difficile in questo campo che nn ti seguo :D

 

Ho trovato pure il manuale

 

Manuale

 

Ora ci sono attaccati due pc sulle porte lan, la linea adsl, e credo che i due pc siano anche visibili uno dall'altro.

Io devo poter collegare in maniera volante un portatile alla presa usb del modem, senza modificare nulla delle impostazioni attuali.

606[/snapback]

 

 

Non dovresti avere troppi problemi se configuri il portatile volante con impostazioni simili agli altri 2 pc.

Il portatile volante non si deve necessariamente autenticare al dominio (se ce l'hai) basta che imposti indirizzo ip - subnet - getaway

....e come per incanto il pc se ne va su internet utilizzando una delle porte lan a cui l'hai attaccato

 

qui lo dico e qui lo nego :D

Link to comment
Share on other sites

Il portatile nn ha la lan, ? un p3, per cui lo devo collegare via usb.

E se mi puoi spiegare i passaggi per farlo riconoscere, te ne sarei grato :D

625[/snapback]

 

 

Secondo me se ora attacchi il portatile all porta usb del router mi sa che poi gli altri 2 pc non vanno pi? in rete: ma provalo lo stesso.

Ovviamente crei una connessione standard per il portatile e l'adsl (il classico cd autoinstallante)

gli altri 2 pc probabilmente non andranno in internet poich? ci va sempre un pc che condivida la connessione.

 

Con una schedina di rete per il portatile secondo me ti levi un mucchio di grane

 

:D

 

DVk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ravvivo la discussione dicendo che oggi ho fatto tutta l'operazione ed il pc naviga felice fra i byte della grande rete, solo una cosa nn ho capito, per riuscire a configurare l'ip del pc.

Infatti meno male che c'era gi? un pc configurato sulla porta lan, perch? coil portatile sulla usb facendo come dal manuale di istruzioni, all'indirizzo ip indicato nn andava in rete :huh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...