Jump to content

Huwaei MateView GT acquisto errato? ma vorrei di restituirlo


RiotRiderZ

Recommended Posts

Siccome la mia TV 4K non è adatta al gaming a causa delle prestazione del mio hardware...

ho deciso di acquistare un monitor con un buon REFRESH RATE cosi ho visto l'offertone di HUWAEI:

- curve monitor 3440x1440 165 hz

+ MatePad

+ Huwaei Sound

e in piu avevo trovato un consistente codice sconto da usare entro il 15 cosi ho fatto l'acquisto appena poteva per paura che finissero i tablet (che sarebbe ideale per risolvere la mancanza della funziona SMART-TV e non solo questo).

Comunque il vero problema è che ho tralasciato la questione delle porte HDMI 2.0  e il supporto ULTRAWIDE(1440p) che non è detto compatibile con le console?

infatti, oltre al fatto che c'era anche di meglio per cifre di poco inferiore, il mio dubbio sta che collegandoci la PS4 non si vede nemmeno il segnale video?

Pero nelle specifiche del sito hanno scritto che  Huwaei MateViewGT
*A causa della teorica limitazione della larghezza di banda con HDMI 2.0, la risoluzione massima supportata da HDMI 2.0 è di 3440 x 1440 a 100 Hz. Si consiglia di utilizzare le porte DP e USB-C.

E visto nella PS4 si puo impostare sia 720 o 1080p il problema non persiste?

e  cosa piu importante la GPU al momento ho una GT-1030 e siccome è abbastanza datata ho paura che non potrò sfruttare i 165hz?

perché in teoria da quel che è scritto nella specifiche ho postato sopra dovrebbe essere usare un cavo HDMI 2.0 pensavo di prendere quelli con il 1.4 retrocompatibile...

ma dubito che la 1030 abbia 1.4, ma per fortuna il monitor prima di Ottobre non arriva e quindi ho abbastanza tempo per cercare la scheda video ideale..

infatti, secondo voi quale potrebbe essere la gpu piu adatta per giocare fluidamente alla risoluzione 3K e 165hz?

non sono molto esperto in questo argomento ma da quel che ho capito per sfruttare un monitor con un refresh rate cosi il alto il PC dovrebbe produrre almeno 160 FPS

ma cosa serve per produrli? 

Premetto che il mio PC ha già

- SSD 500GB 

- 22 GB RAM (KIT 16 GSKIL RIPJAWS DDR, + 4+4 CORSAIR, CRUCIAL) le ram sono settate a 1333 mhz

- core i5-2400

- NVIDIA gt1030

- PSU 240W ma devo capire quale acquistare da almeno 500W perché è un micro-ATX12V ho aperto il THREAD relativo QUI

mateviewGT.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...


si infatti ma non sono interessato a giocare a giochi recenti che consumano molte risorse come per esempio FPS, ma in particolare mi interessa poter giocare a RPG con visuale isometrica e da quel che ho visto in la maggior parte dei giochi di questo genere trai i Requisiti richiedono schede video con 2gb VRAM o al massimo alcuni con 3gb cioè non sarà neccessario piu di una GTX 780.

Però io vorrei giocarci con tutte le impostazioni al massimo e causa di un forma del PC credevo di essere limitato a prendere una GTX 1050 ti o GTX 1650 da GB che sono disponibili in Low Profile. Il problema è questo genere di schede video non hanno piu di 128 bit.

In piu ci sarebbe il problema che nel mio PC cè un PCIe 2.0 e quindi sarei limitato a 8gb/s ma alla fine visto il mio PC no credo mi convenga acquistare qualcosa di potente di una RX580 che non supera i 7gb/s non mi creerebbe problemi...

Invece riguardo la risoluzione a 1440p ho visto le uniche serie che la supportano il 4K sono le RTX  di Nvidia e dalla serie RX 5500 di RADEON in su.

e qui invece sarebbe neccerio il PCIe 3.0 per forza e quindi pensavo di optare per un adattatore come soluzione:

Spoiler

71RGjcmd3jL._AC_SL1500_.jpg

che tanto alla fine o questo o un'estensione PCIe devo prenderla in ogni caso perché non vojo prendere una GTX a lowprofile con solo 128bit..

Visto sono interessato a dettagli alti vorrei una scheda che almeno arriva 192 bit con e si avvicina ai 2000 cores(o shaders)

Ovviamente questo PC è una soluzione provvisoria ed sono ben consapevole che le prestazione della CPU non mi permetteranno di sfruttare al massimo una scheda video da 4/8gb;  Ma in attesa di scegliere i componenti per una nuova build vorrei prima poter sfruttare la potenza di questo PC fino all'ultima goccia.. (proverà a overclockare la CPU e optero una CUSTOM gpu con specifiche OC).

Anche se forse la scheda madre non sarà supportata per l'Overclock correro il rischio

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Allora, per quanto riguarda la console... La ps4 ti si collega senza problemi alla risoluzione 1080p. Ovviamente avrai delle bande dalle parti perché non è wide.

Per la scheda video... Visto che puoi puntare ad una non low profile, ti consiglierei di cercare una scheda video con 3gb di vram perché sono quelle meno richieste dai miner e quindi non hanno prezzi spropositati. Altrimenti un buon compromesso sarebbe una 1650 della nvidia.

Marco

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si infatti per la scheda avevo in mente una da almeno 6gb, che anche anche se potrebbe essere troppo potente per il PC attuale ho in progetto di cambiarlo a breve...

Se un'invidia preferisco le rtx poi ho visto i prezzi della 1650 sono esagerati piuttosto prendo una RTX 20..  mai i prezzi Sono troppo esagerati tenendo conto il prezzo di lancio 367€ conviene di più  un assemblato con RTX 2080 e Ryzen 5 SSD ram16 ; ho o visto delle offerte a poco più di  mille euro..

Xò si sa che marca di è la tx è stata messa? Ma è sempre una RTX..

In alternativa pensaco alla RX 5700 perché è buona per il QHD 1440p in ece per il 4K mi interessano solo video musicali e serie, e poi mi sembra adatta per iL VR.

Anche qui problema prezzi la soluzioni miglio che ho visto XFX RX550 a 199 oppure XFX 5500 Thicc 308

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

SeVisto prezzi e disponibilità attuali sto valutare di acquistare questa

XFX RX 5500 XT

E dalle specifiche mi sembra un po' inferiore alla 5700 XT e la metà delle RAM ma anche metà prezzo!!

Dopotutto quello sono interessato principalmente è giocare a dettagli massimi a giochi con visuale isometrica

In particolare a 

NAXIA/WOLCEN e PAGAN Absent Gods che però a differenza dellaaghior parte che richiedono una GTX 770 o al max 2GB di VRAM e qui e invece ne servono almeno 3/4 GB nei requisiti serve una GTX 1050 ti

Mentre per giochi pesanti mi interessa solo Biomutant(6 GB VRAM), xk altri non ne ho visto di interessanti se escludiamo diablo4 ma devo ancora uscire.

Quindi credo che questa scheda posso offrermi dettagli medio altri per giochi che di base richiedono una GTX 1660 o RZ 580?

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il 6/9/2021 at 11:21, principino1984 dice:

ciao, allora.... sempre per il discorso sopravvalutazione delle schede causa mining ti direi di lasciare stare le 5700xt perchè sono più che raddoppiate di prezzo e non hanno senso. Mi dici che budget ti sei dato? 

ah ecco perché i prezzi del nuovo sopratutto di certe CUSTOM sono cosi, alti che quasi superano perfino le RTX 3060, però la RX 5700 XT sarebbe stato perfetta perché

poteva giocare maxato o quasi a 1440p e poi sembre l'ideale se per avvicinare alla realtà virtuale senza tante pretese.. Limportante che siam neglio del PS4 VR...

Quindi per ora sono indeciso tra 5600 XT oppure RX 5700  che bene o male per giocare a dettagli massimi a 1080p e medi a 1440p vanno bene..

Il punto è che 450€[che il max che spendere ma per la XT] non ne ho viste, penso prenderò quella che trovo che costa meno.

Alla fine poi avevo visto anche in diversi shop italiani si potevano trovare le 3060 tra i 500/600 e ci stavo anche pensando però poi alla fine ho capito che stavo uscendo dal mio obiettivo primario:

- mi serve una scheda video intermedia 6GB 1750mhz  al max...

ANCHE se  l'avevo anche trovata una SAPPHIRE RX 5600 XT BE, d AMZ francia, al prezzo giusto, ma per fortuna ho avuto problmi a completare l'ordine perché mi sono accorta che te l'avrebbero spedita entro 4/5 mesi.e poi quando manca un mese ad arrivarmi magari le RTX costano la metà!!

...avrei dovuto approfittarne e prendere la XFX Thicc rx 5500 anche se era da 4GB, o riguardato il prezzo ed è salita a 70 chissa oggi se è aumentata ancora...

E visto che ho preso da poco la PS4 PRO e ho ancora tanti giochi da completare ne approffitero per finirli in attesa di prezzi piu sensati.

 

comunque si inizialmente visto lo sproposito di pre

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...