Jump to content

Consiglio per cpu registrazione musica


andrex

Recommended Posts

Salve,avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta di una cpu e scheda madre per  un pc che sarà adibito prevalentemente come macchina per registrare strumenti musicali tramite scheda audio esterna,e utilizzo di programmi DAW tipo cubase,con librerie da utilizzare per modificare suoni e quant'altro.

Non sono un esperto,ma ho letto un pò in giro e sembrano programmi un pò esosi nella richiesta di potenza di calcolo.

Il ragazzo vorrà anche fare un pò di video editing.

Non ho una vera cifra come budget,se magari c'è qualcuno che ha configurato un pc per tale scopo e potrebbe darmi un consiglio,magari sia su amd che su intel..

Inizialmente non sarà necessaria una scheda video,quindi meglio una cpu con uscita video integrata

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...


Ciao Andrex,

senza un budget è difficile farti una configurazione. Di base un bel ryzen 3600x (che essendo uscito il 5600x lo trovi a buoni prezzi) potrebbe essere una buona base di partenza. Il problema è che se vuoi una VGA integrata devi andare per forza su Intel perchè di Ryzen con alte prestazioni e schede video integrate non ce ne sono. Essendo uscita la 11esima serie degli intel per risparmiare potresti andare sulla 10a ... sempre che tu non abbia bisogno per forza del PCIE4.0 (cosa che non credo leggendo quello che hai scritto)

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...