Jump to content

Dissip-Ventola AMD originali Boxed, intercambiabilità tra sk939, AM2, Opteron ?


McDick

Recommended Posts

Saluti a tutti,

 

Possedendo #2 MoBo ASRock Dual, 939Dual-Sata2 & 939Dual-Vsta,

ed avendo acquistato da poco #2 schede di espansione AM2CPU Board, ciò

mi permette passare appunto da sk939 ad AM2, e da DDR a DDR2, senza cambiar MoBo.

 

CPU ne avevo solo #1 sk939 x2 3800+, clock2.2GHz, fsb1.0GHz.

Con non poco rammarico, fece con lui scambio recentemente su mercatino.

CPU sk939 lo comprai ca 2 anni fa Tray, ed un po' dopo, separatamente, acquistai un Dissip-Ventola originale AMD boxed, come da figura:

http://www.gamepc.com/images/labs/rev-fx60-cooler.jpg

Ventola a #5 aspe, #4 heat pipes, in Rame, ecc.

Questo Dissip-Ventola era dato x CPU sk939 da 4200+ a 4800+.

 

Ora devo cercar #2 CPU AM2.

Il 1° penso provar a prenderlo Boxed.

Il 2°, visto che ora mi rimase Dissip-Ventola Boxed senza CPU sk939, qndi vorrei riutilizzarlo,

Domanda: Ora che ci devo metter un AM2, se preso Tray, che taglia dovrei cercar onde riutilizzar stesso Dissip-Ventola sk939 4200/4800+ senza correr rischi?.

C'è alcuna tabellina dove facciano dei confronti tra intercambiabilità CPU sk939, AM2, Opteron e loro Dissip-Ventole originali Boxed?.

 

E' fattibile trovar CPU AM2 vers Tray?, dove mi convien cercarli?. Avevo pensato come traglia tra 5200+ a 6000+.

 

Spero quesito sia chiaro, altrimenti... Grazie, Saluti,

Link to comment
Share on other sites

se ho capito bene te vorresti sapere se puoi mettere il tuo vecchio dissipatore socket 939 su una nuova cpu am2. giusto?

 

hai pensato cmq a prenderla usata la seconda cpu?

non so se è facile trovare un am2 tray e soprattutto quanto ti possa convenire

Link to comment
Share on other sites

1.- Se ho capito bene te vorresti sapere se puoi mettere il tuo vecchio dissipatore socket 939 su una nuova cpu am2. giusto?

2.- Hai pensato cmq a prenderla usata la seconda cpu?

3.- Non so se è facile trovare un am2 tray e soprattutto quanto ti possa convenire

Innanzitutto grazie. Risposte x:

1.- Sì, hai capito bene, intenderei riutilizzare stesso dissip+ventola, a tal punto vorrei capire qual'è il CPU AM2 più prestante al quale poter accoppiarlo.

2.- Sì, anzi, se il gioco vale la candela, preferirei così. Anche io cedette mio CPU 939 x2 3800+ usato. E son straconvinto che chi lo prese fece un affare, era in ottime condizioni. Preferirei xò CPU "non stressati", niente OC.

3.- Sì, anche qui, sempreché il gioco valga la candela. Cioè: che vers Tray equiparata al Boxed costi molto di meno. Con sk939 ciò si verifica alla grande. Cosa strana è che, senza aver fatto ricerche estesissime, CPU AM2 Tray non li ho ancora visto sulla piazza, mentre sk939 ci son a volontà.

Grazie ancora, Saluti,

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...