Jump to content

Nuovo Pc aiutatemi


cati

Recommended Posts

Ciao, questo forum mi ha scelto nel 2011 i componenti del mio pc, ora si è rotta la scheda madre che ho sostituito con una uguale usata, è giunto però il momento di pensare ad un nuovo pc, che vorrei ancora una volta assemblare con i vs consigli. L'uso è da ufficio cioè programmi di videoscrittura, navigazione web, riproduzione video in streaming in full-hd, guardo molto la tv con programmi prevalentemente in hd e da questo profilo il monitor fa benissimo il suo lavoro, ho ancora l'Eizo Foris di allora (PV con contrasto 3.000). Incollo la configurazione attuale lasciando anche il prezzo pagato:  

  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
  • CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
  • Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • Alimentatore = Corsair CX500 46 €
  • Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20

a cui ho aggiunto un Freezer 13 pro, poi due anni fa causa lentezza ha aggiunto un SSD Crucial 500 GB su cui è stato travasato  tutto, ora l'SSD ha 190 GB disponibili su 465. Vorrei per favore che mi aiutaste a configurare un ottimo pc rapportato all'uso che vi ho detto, tenendo presente che vorrei una buona restituzione di immagine dai programmi tv, cosa che ora cmq mi sembra ci sia.....ma se si può far di meglio, ok. Budget: fino a 800 euro. Grazie per il Vs indispensabile aiuto. Cati

 

 

 

Edited by cati
Link to comment
Share on other sites



Avrei trovato in un forum tedesco questa configurazione di un pc uso ufficio, resa alta, adatto anche alla maggior parte dei giochi; l'alternativa con Intel è più veloce nell'uso (quindi sarebbe il mio caso, io inoltre ho un Intel nel mio attuale) ma meno adatta ai giochi. Che ne dite? Inoltre avrei una buona o meglio ottima immagine nei programmi tv hd? grazie.
 
460€ Power PC
Sehr leistungsstarker PC mit welchem sich auch die meisten Casual Games (Fortnite, CS-GO etc...) spielen lassen.
Die Intel Alternative ist in Anwendungen etwas schneller, dafür für Spiele weniger geeignet.
 
 
Empfehlung
Alternative
Prozessor:
Intel i5 10400
(stärker,schneller,teurer)
Mainboard:
Gigabyte B460M DS3H
(Board für INTEL!)
Arbeitsspeicher: 16GB Patriot Signature Line
Datenträger:  
Netzteil:  
Gehäuse:  
Kühler:  
     
Wunschliste:
AMD
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao... Come qualità di immagine non penso vedrai grossi miglioramenti, anche perché è limitato dallo streaming che guardi. Ad ogni modo il 3400g è un ottimo processore con una buona vga integrata che sicuramente ti permetterà di vedere filmati in 4k e fare tutto ciò di cui hai bisogno.

Marco

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...