Jump to content

TRAZIONE 4X4 quando la meccanica supera l'elettronica


SACD

Recommended Posts

http://www.autoblog.it/post/2907/video-audi-quattro-vs-le-altre-integrali

 

Vedere il filmato please.

L'avevo sentito tempo fa con una A4 primo modello a Madonna di Campiglio che uno ha risalito una pista da sci, qui la storia si ripete, i suv delle volte fanno proprio pietà ;)

 

la cosa ke mi lascia perplesso è il nissan patrol ke nn vada più in su... secondo me nn hanno messo le ridotte...xkè cn le ridotte vai dove cavolo vuoi...te lo dico io che ho un fuoristrada ... hyunday terracan... e ci sn andato per le piste da sci di notte una volta...e ti assicuro ke un conto sono le 4x4 ...un conto sn le ridotte e io nn ci credo ke il patrol si è fermato li cn le ridotte.

Link to comment
Share on other sites

http://www.autoblog.it/post/2907/video-audi-quattro-vs-le-altre-integrali

 

Vedere il filmato please.

L'avevo sentito tempo fa con una A4 primo modello a Madonna di Campiglio che uno ha risalito una pista da sci, qui la storia si ripete, i suv delle volte fanno proprio pietà ;)

 

la cosa ke mi lascia perplesso è il nissan patrol ke nn vada più in su... secondo me nn hanno messo le ridotte...xkè cn le ridotte vai dove cavolo vuoi...te lo dico io che ho un fuoristrada ... hyunday terracan... e ci sn andato per le piste da sci di notte una volta...e ti assicuro ke un conto sono le 4x4 ...un conto sn le ridotte e io nn ci credo ke il patrol si è fermato li cn le ridotte.

 

Le ridotte nn aumentano l'aderenza, aumentano la coppia alle ruote, ma se queste nn hanno aderenza nn vai su comunque.

Logico che dici che rispetto ad altri va più su, perchè anche di serie ha delle gomme nn proprio stradali, mentre tutti i suv hanno gomme da strada assai inadatte anche solo alla neve

Link to comment
Share on other sites

 

 

Le ridotte nn aumentano l'aderenza, aumentano la coppia alle ruote, ma se queste nn hanno aderenza nn vai su comunque.

Logico che dici che rispetto ad altri va più su, perchè anche di serie ha delle gomme nn proprio stradali, mentre tutti i suv hanno gomme da strada assai inadatte anche solo alla neve

 

aumentano la coppia ok..ma aumentano anche l'aderenza relativamente....xkè tutta la potenza del motore viene traferita alle ruote e cn pochi giri...e questo fa si ke in questo caso la macchina vada più in alto....cmq ti ripeto, per il lavoro ke fa mio babbo...ossia alle cave le conosco bene tutte le fuoristrada, e il patrol è uno dei migliori fuoristrada che ci sia... e mi sembra proprio ke il tipo ke lo guidava si fosse voluto fermare, xkè altrimenti sarebbe arrivato in cima alla pista senza problemi... imho

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto, le ridotte servono nel foristrada vero, dove la macchina si deve trarre d'impaccio da situazioni peggiori di queste, e sicuramente un forustrada vero va ben oltre dove arriva l'audi, questa era solo ua prova di efficenza della trazione, nn di capacità nel fuoristrada, perchè basta che la neve nn sia pressata che atre tipi di auto avrebbero vinto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...