Jump to content

Problema Ubuntu 7.04 e Wifi


Deos

Recommended Posts

Ciao Raga

 

Premetto che sono agli inizi con linux quindi abbiate pazienza

 

Vi espongo il problema .......... sto cercando di installare i driver per far riconoscere a ubuntu una penna wifi (D-Link DWL-G132) ma con scarisi risultati

 

Per prima cosa mi sono letto un po di forum e alla fine ho visto che la soluzione era usare il programma ndiswrapper e usare i driver di windows

 

Fin qui tutto ok ........ carico i driver nell'hdd ........ da terminale faccio tutti i passaggi per installare i driver ma al momento di dare

 

$ ndiswrappper -l

 

 

Invece di darmi tutto ok mi dice che il driver athfmwdl.inf non è valido

 

Qualcuno mi da una mano ............

 

Il pc sul quale sto tenrtando di installare la penna è un portatile ...........

 

Giusto per non farvi diventare scemi a cercare info in rete vi linko le 2 guide che ho trovato riguardanti la mia penna alle prese con ubuntu

 

Link

 

Link

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

So che la domanda può sembrare idiota... ma hai provato gli stessi driver su Windows? Magari è veramente corrotto il file...

Se invece su Windows hanno funzionato, che versione di windows hai e comunque per quale versione di windows sono fatti i driver?

 

Non ho mai usato ndiswrapper sebbene ne avessi sentito parlare parecchio, però mi documenterò al proposito.

 

A presto.

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

So che la domanda può sembrare idiota... ma hai provato gli stessi driver su Windows? Magari è veramente corrotto il file...

Se invece su Windows hanno funzionato, che versione di windows hai e comunque per quale versione di windows sono fatti i driver?

 

Non ho mai usato ndiswrapper sebbene ne avessi sentito parlare parecchio, però mi documenterò al proposito.

 

A presto.

Ciaoo

 

Ciao carissimo

 

Allora i driver sono quelli che uso su win spiaccicati ............ e su win fungono ............ su portatile come win ho il solito XP pro SP2

 

Se guardi i link la cosa sembra molto facile ma a me non funge ......... e oltretutto non riesco a montare la nuova versione di ndiswrapper ......... anche se eseguo tutto da root mi da errore alla fine ....... sia dell'uninstall che del successivo install della nuova versione

 

Dici che visto che fra 2gg esce la 7.10 .......... di aspettare quella e provare ........ sia mai che lo becca al primo colpo?

 

visto che la penna usb che uso e molto usata?

 

Magari se vuoi ci si sente su skype se hai voglia di perder un po di tempo :P

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Uhm... Beh, la 7.10 provala, io la uso già ed è veramente carina...

Comunque non credo dipenda da quella. Purtroppo io in questo campo ho decisamente poca esperienza... mai tentato nulla di simile :boh:

Poi in questo periodo sto incasinatissimo e non mi posso neanche studiare la situazione...

Senti puttosto riesci a reperire un driver un pochino più vecchio? Prova con quello, sennò:

1) disinstallaa ndiswrapper

2) elimina la cartella nascosta di nome .ndiswrapper nella tua home

3) reinstalla ndiswrapper e riprova

 

Ciaooo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...