Jump to content

Linea/Modem Fastweb e Condivisione Con Windows 10 nella Lan


Joseph67

Recommended Posts

Sono passato a fibra con fastweb, e da allora non riesco più a vedere come cartelle pubbliche i pc e mie due dischi di rete collegati  nella mia Lan.

Prima accedevo a tutto, avevo una reta Tim tradizionale con un mio router proprietario, adesso ho il router Fast Gate.

In W 10 l'individuazione della rete e i flussi multimediali sono attivi.

I dispositivi li vedo sia nel Fas Gate che da w 10, da quest'ultimo li vedo come collegamento alla pagina web.

Sapevo che fastweb era po' più particolare, ma non da risolvere questi problemi.

Conoscete la linea fastweb o il router?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



Presumo sia solo una questione di cache dei vari sistemi che stai usando.. Molto probabilmente sono cambiati gli indirizzi IP dei vari device. Tim se non erro usa il classico 192.168.1.xxx mentre ci sta che fastweb usi altre configurazioni (tipo 192.168.100.xxx) per gestire la rete. Mi confermi?

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si non sbagli, la Tim era 192.168.1.1 mentre fastweb e 192,168.1.254.

Gli IP dei dischi non sono cambiati.

Ieri ho attivato i flussi multimediali in windows, da un pc, quello che uso io, e ho attivato e disattivato il DMZ nel router; Sono riuscito a vederli sempre sotto forma di collegamento, il Pc non lo vedevo, i dischi riesco a vederli condivisi nella sezione Questo PC, ma ogni volta devo montare la condivisione, dalla sezione Rete devo cliccare sul dispositivo e cliccare monta condivisione pubblica, non lo fa in automatico come prima, e prima accedevo alle cartelle dalla sezione rete, cioè, avevo nella sezione rete due dispositivi uguali uno come collegamento alla pagina web, e uno per accedere alle cartelle, ora invece come dicevo montandoli ogni volta, accedo alle cartelle dalla sezione Questo PC.

Oggi che ho acceso da poco il Pc, ho nella sezione Questo PC, il PC condiviso da cui sto lavorando adesso.

Secondo me e anche una gestione del router, prima avevo un router proprietario, un Asus AC68U, non ho potuto usarlo perchè non e predisposto per la fibra, ma appena riesco e c'è qualcosa in commercio che supporta la fibra credo di sostituirlo. Cosa ne pensi?

Avevo pensato anche di collegarlo assieme, ma credo che sarà sempre il FastGate  a gestire la rete, non so e possibile usare l'Asus come primo router, che gestisca la rete e la connessione, e usare il FasGate come secondo route per gestire la telefonia.

Anche perchè adesso in parte o rosolo questo, si mi piacerebbe essere sicuro del perch+, se è realmente la gestione dei flussi del router, che ha cambiato le cose, ma ho anche una 'altro problema da risolvere, il mio dvr - lo visualizzo dal PC, ma non dallo smartphone, poi aprirò una discussione apposta.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Perché non usi il tuo router a cascata? Metti il fastgate come accesso ad internet e poi il tuo sol come router. Almeno hai risolto il problema. In teoria tutti i modem/router possono spegnere la parte modem e dedicare una porta LAN come accesso WAN

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma ci sto pensando, devo farlo per rendermi conto in pratica come funziona.

Mettendolo in cascata, ci sarà solo un passaggio di rete fra i due, cioè il Fastgate gestirà la parte VoIP e l'altro la rete Wi-Fi, modulazione e gestione degli ip per i dispositivi nella Lan?

Il Fastgat farà solo da passaggio in entrata e in uscita, o oltre il VoIP avrà la gestione di altro?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...