Jump to content

Dove acquistare dominio e host


ShadoW

Recommended Posts

Hola,

Non credo ci sia una sezione dedicata perciò creo qui nella piazzetta.

Nell'ultimo periodo mi sono avvicinato molto al mondo della cucina, perciò avevo pensato di creare il mio piccolo blog a tempo perso. In pratica, invece di tenermi il mio ricettario cartaceo ne faccio uno online. Insomma, nessuna idea geniale tutta roba vista e rivista.

Sicuramente acquisterò un dominio, tanto il costo annuale è veramente irrisorio. Invece per quanto riguarda host sono molto combattuto. Consigli?

Io avevo pensato di utilizzare blogger ,che purtroppo è super limitante quanto facile, per poi passare a wordpress nel caso in cui decidessi di dedicare molto più tempo a questo progetto. 

Ho visto che ci sono anche altre piattaforme, ma penso che blogger sia l'unica a essere gratuita. Giusto?

Il dominio avevo pensato di acquistarlo su Aruba, anche se sto leggendo molte recensioni negative(prevalentemente come host), qualcuno ha avuto esperienze con aruba?

Oppure optare per un wordpress gestito, sempre su Aruba il costo annuale del pacchetto smart sarebbe di 29€. Però non ho ben capito se ne vale la pena.

 

 

Link to comment
Share on other sites



Wordpress è gratis... È opensource. Paghi solo i componenti se hai bisogno di qualcosa in particolare.

Per un blog Wordpress va benissimo, attualmente viene usato anche per molti siti blasonati. Noi siamo con Joomla ma a breve cambieremo completamente.

Marco

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

34 minuti fa, principino1984 dice:

Wordpress è gratis... È opensource. Paghi solo i componenti se hai bisogno di qualcosa in particolare.

Per un blog Wordpress va benissimo, attualmente viene usato anche per molti siti blasonati. Noi siamo con Joomla ma a breve cambieremo completamente.

Marco

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
 

Sisi, però ho visto che ci sono i pacchetti su wordpress.com  personale/premium/business. Oppure lo crei totalmente gratuito es. nome.wordpress.com , duqnue volevo capire se potevo mettere un dominio di primo livello senza acquistare un pacchetto! 

 

Voi a cosa passerete? OVH?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Il 7/5/2021 at 11:52, principino1984 dice:

ma certo che puoi... ti ripeto, wordpress è gratuito. I pacchetti che ti vendono sono comprensivi di hosting e altri servizi. Se tu vuoi solo wordpress basta vai qui e scarichi l'ultima versione (https://it.wordpress.org/download/) e poi te la installi sull'hosting che preferisci

Alla fine ho acquistato un server e dominio e ci ho messo su wp!
Mi ha aiutato un amico nella configurazione del server e spero di non avere problemi in futuro :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...