Jump to content

Problema alimentazione Gtx 1070


Claudio Cloud

Recommended Posts

Ciao, premetto che non sono molto pratico, oggi mi è arrivata una gtx 1070 e al suo interno ho trovato un connettore, credo sia un adattatore, con 2 uscite da 6 pin e 1 da 8.
Uno dei connettori da 6 pin ha i cavi di colore giallo nero e uno marrocino, mentre l'altro li ha gialli e neri.
Il mio alimentatore è un adj da 700w e ha i cavi gialli e neri.
Ho inserito la scheda video, ho messo l'adattatore, ma per errore ho collegato l'adattatore da 6 pin (con i cavi giallo nero e marrone) al mio alimentatore (che ha i cavi di colore giallo e nero), avvio il pc, mi da una schermata con scritto qualcosa di simile a "No Power Gpu" e a quel punto spengo subito il pc.
Sarà rimasto acceso si e no 30 secondi, a quel punto cambio l'uscita dell'adattatore, metto quella con i cavi dello stesso colore (gialli e neri), avvio il pc, scarico i driver della scheda video, e sembra funzionare tutto.
La scheda madre è una x470 Gaming Pro, e in precedenza avevo su una Gtx 1050 Ti.
L'attuale scheda video che uso, la Gtx 1070 l ho installata nello stesso slot dove era la Gtx 1050 Ti.
Le ventole della scheda video iniziano a girare all'avvio ma dopo poco si fermano, mentre la temperatura rimane costante sui 35c,
E' normale che non girano di continuo? O Iniziano solamente quando viene superata una certa temperatura?
Riguardo il fatto dell'adattatore, (i cavi gialli neri e marroncino)
Il mio dubbio è, ho rischiato di bruciare tutto? Ho danneggiato la scheda video in qualche modo? Sono stato fortunato che ho spento subito? Grazie per le risposte
Vi allego una foto

IMG_20210422_152448.jpg

IMG_20210422_152425.jpg

Link to comment
Share on other sites



buongiorno.. sono nuovo del forum.. spero di esserti di aiuto.. per quello che so io entrambi i connettori 6 pin dell'adattatore dovrebbero essere collegati all'alimentatore del pc mentre l'unico a 8 pin andrebbe collegato alla scheda video.. questo per garantire una corretta alimentazione alla scheda video.. anche se il pc si accende e funziona tutto, io ti consiglio cmq di collegare entrambe le alimentazioni, altrimenti rischi che, quando la scheda è sotto carico, si potrebbe riavviare il driver grafico o più grave la scheda stessa.. spero di essere stato utile.. ;)

Edited by nightmare0_7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...