Jump to content

Crash continui pc nuovo


Hydrogen-259

Recommended Posts

Salve, ho un nuovo pc assemblato da me da circa 3 mesi. Sfortunatamente soffre di continui crash, ho provato ieri a fare una nuova installazione di windows 10 (ultima versione disponibile ed installando il minimo indispensabile) da zero ma la situazione non è cambiata.
Dal visualizzatore eventi non riesco a capire cosa provoca i crash.
Driver, bios e chipset sono aggiornati con gli ultimi disponibili.
Escludo l'alimentatore come origine del problema perchè è stato già sostituito e anche le temperature dato che nel case ci sono 8 ventole (6x120mm in ingresso e 2x140mm in uscita), ma in ogni caso le temperature sono state monitorate.
Ho provato a disattivare tutti i servizi non microsoft, ed un test sulle ram che risultano funzionanti. Il problema si presenta sia con che senza overclock di "fabbrica" dal bios (XMP + cpu tuning)

I crash maggiormente accadono durante i giochi oppure quando guardo youtube/twitch.

Non nego che anche la scheda video mi sta facendo penare abbondantemente a causa dei pessimi driver della AMD.


La configurazione è la seguente:
Intel I5-10600K
G.Skill 32GB 3600 cl16
MSI Z490 Gaming Edge WiFi
Radeon RX 6800 XT
BeQuiet 750 Watt Platinum
Sabrent 500 GB NVME (sistema operativo) + SSD Sata Samsung 860 EVO (giochi) + 2 HDD (storage)


Potete aiutarmi per favore?
Grazie.

Link to comment
Share on other sites



No, mai dato bsod. Lo schermo diviene nero (o verde) perdendo il segnale HDMI oppure DP (ho provato entrambi i cavi), dalle casse si sente in loop l'ultimo suono che stava riproducendo il pc per circa 10/15 secondi e poi si riavvia il pc.
Iniziamo a capire cosa succede...

Segui questa guida per vedere i log del tuo PC. Così possiamo provare a capire qualcosa di più

https://www.partitionwizard.com/partitionmagic/windows-10-crash-log.html

Marco

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ok ormai sono passati 3 mesi, perdonatemi l'assenza per voi che avete cercato di aiutarmi. Apparentemente, a parte qualche sporadico crash, tutto funziona correttamente. NON ho fatto assolutamente nulla, il "problema" sembra rientrato da se. Attribuisco tutto ad AMD e ai loro beceri driver. Vengo da varie generazioni di schede NVIDIA, MAI avuto problemi, questa volta ho comprato AMD (e sono stato fortunato lo ammetto) a causa dello shortage.... ma la cosa non si ripeterà più, appena riesco a mettere le mani su una scheda NVIDIA, ciao ciao AMD ed a mai più!!!
 
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...