Jump to content

Una nuova roadmap dei chipset NVIDIA


Recommended Posts

Dal sito Hkepc emergono, a questo indirizzo, nuovi dettagli sulle prossime generazioni di piattaforme chipset che l'americana NVIDIA introdurrà sul mercato in concomitanza con il lancio delle soluzioni AMD Athlon 64 per Socket AM2, dotate del supporto alla memoria DDR2.

 

roadmp_chipset_nvidia_1.jpg

 

 

Come si nota dalla tabella, NVIDIA proporrà nuove architetture chipset per sistemi Socket AM2. Nel segmento Enthusiast del mercato, quello di fascia più alta, troviamo la soluzione C51XE+MCP55PXE, con supporto a schede video PCI Express 16x in configurazione SLI con due canali 16x elettrici.

 

Immediatamente sotto, troviamo la soluzione MCP55P, equivalente al chipset nForce 4 SLI quanto a funzionalità video ma specificamente proposta per piattaforme Socket AM2.

 

A chiudere, nel segmento di fascia entry level con chip video integrato, NVIDIA proporrà il chipset GeForce 6150, abbinato al south bridge nForce 430. Si tratta della stessa soluzione già disponibile in commercio da parecchi mesi, per piattaforme sia Socket 939 che Socket 754 a seconda delle implementazioni dei produttori di schede madri.

 

 

roadmp_chipset_nvidia_2.jpg

 

 

La seconda tabella delinea le caratteristiche tecniche delle varie soluzioni chipset. Si nota come il primo chipset sia l'unico proposto per sistemi SLI con due canali 16x elettrici indipendenti. Le nuove soluzioni chipset saranno tutte dotate di controller SATA2 con 6 porte integrate, contro le 4 attualmente presenti nelle soluzioni chipset disponibili sul mercato.

 

 

fonte: hwupgrade

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...