Jump to content

PC nuovo, ma non parte Windows e...l'RGB?


trikydj

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Finalmente sono riuscito ad assemblare un nuovo PC, tutto ok eccetto due cose:

 

1 - Quando il PC si avvia va direttamente nelle impostazioni del BIOS e non carica Windows (nell' SSD era installato già il SO, in quanto montato su un altro pc), vi allego le immagini, però a me sembra che le impostazioni di boot siano corrette.

 

2 - Secondo punto, ho preso un raffreddamento a liquido con la possibilità di farlo "illuminare" RGB etc... Ma dove cavolo vanno collegati i pin???🤔🤔 (Io sono rimasto ai classici 3-4 pin delle ventole per intenderci)

IMG_20210123_223250.jpg

IMG_20210123_223240.jpg

Link to comment
Share on other sites



Oh qui sorge il problema perché non ho l'attacco sulla scheda madre, ho comprato su Amazon un CoolerMaster C10L ma ho lo stesso problema, ha la connessione come quella della foto che hai postato te o diventare 4 pin "maschio", i connettori del dissipatore e della ventola sono i seguenti: 

spacer.png

spacer.png

Ho cercato su internet alcuni esempi o chiarimenti ma non riesco a capire quale adattatore serve per avere un collegamento PWM --> alimentazione

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, principino1984 dice:

Questo lo devi connettere al CM che hai comprato, ma devi stare attento al verso con cui connetti il tutto.SmartSelect_20210127-232613_Chrome.jpg

 

hai fatto così?

Screenshot_20210127-232726_Chrome.jpg

Si, esattamente così, come hai scritto te il "cavo 11" l'ho collegato al controller CM, ho provato a girare il connettore per verificare se tante volte avessi invertito il verso dei pin, ma non va! A questo punto credo che farò il reso del controller e proverò con un altro, mi sembra troppo strano che non vada!!!

PS: grazie mille per la pazienza!🙏

Link to comment
Share on other sites

Il 28/1/2021 at 19:47, principino1984 dice:

scusa, la domanda te la faccio ma mi sembra abbastanza chiaro che tu l'abbia fatto...il connettore sata dell'alimentazione del controller l'hai collegato?

Si, non il sata ma il molex... il controller ha il connettore molex. Comunque ho restituito il controller della CM e sono in attesa di uno nuovo dalla Cina con furore.... hai visto mai... 😄

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...