Jump to content

PC si avvia ma non vanno le periferiche


trikydj

Recommended Posts

Ciao ragazzi! 

Oggi vi scrivo in quanto ho un "vecchio" pc assemblato dal sottoscritto che ha sempre funzionato bene a parte un piccolo difetto che ho riesumato da pochi giorni, in quanto il pc era inutilizzato da qualche anno, vale a dire:

Quando accendo il computer tutto sembra funzionare (ventole, hdd etc...) però non mi arriva l'input ne allo schermo (rimane nero in assenza di segnale) e nemmeno a mouse (i led del mouse rimangono spenti) e tastiera (idem del mouse).

A volte la soluzione al problema è spegnere e riaccendere il pc, e di solito funziona, oggi però sono già al 5 riavvio e non va (questo mi ha spinto a chiedere delucidazioni a voi! 🦾).

Ps: Ho già pensato ad eventuali problemi della VGA, visto che non si vede lo schermo, ma non credo sia quella, perchè quando parte funziona senza nessun tipo di problema e altra cosa che mi ha fatto scartare il problema è il fatto che non si accendono i led delle periferiche (mouse e tastiera). Potrebbe essere un problema di alimentazione? Mi sembra difficile anche quello considerando che il pc monta un 600W e non ha nessuna configurazione così stratosferica da dover giustificare più energia, a onor del vero nel dubbio ho provato anche a togliere un paio di ventole, ma niente!

Idee??? 😅

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...