Jump to content

Build 500€


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una configurazione ottimale per il mio PROSSIMO pc. Lo uso principalmente da amatore per photoshop (no 3d o lavori pesanti) editing foto con qualche maschera di livello e leggeri filtri. Tipo che ogni file mi pesa al max 20mb. Oltre a questo faccio navigazione, social, youtube, netflix e cosi via.

Mi piacciono molto i retrogaming e utilizzo emulatori tipo PCsx2 e dolphin. Il pc viene usato almeno 8 ore al giorno.

Il problema vero è che non gradisco i case full ma preferireri qualcosa di micro-atx nelle misure max di 38x38x20cm

 

Grazie 

Edited by MonkeyDD
Link to comment
Share on other sites



Il budget è un pochino tirato, ma con l'uscita del nuovo chipset B550 molte schede madri della "vecchia" generazione dovrebbero riprezzarsi più in basso. Questo è quello che mi viene in mente:

Ovviamente ti mancherebbe una scheda video che per editare ti consiglio vivamente...ma la potrai aggiungere in un secondo momento con una cidra sui 150 euro più  o meno. La configurazione che ti ho messo su ti permette di avere un buon PC per fare tutto quello che dici in maniera amatoriale con un costo (a carrello) di 533 euro circa. Ti ho messo i link di amazon per comodità, ma ovviamente se cerchi sul web magari trovi prezzi più bassi.

ciao

Marco

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ti sei dimenticato l'hdd ... :) ti consiglio vivamente un NVME della Sabrent che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Per il PC che stai costruendo non andare assolutamente su HDD "meccanici" mi raccomando. Quelli usali solo per archiviazione.

Altro mio consiglio, è quello di prendere un alimentatore modulare perchè nel case piccolo meno "roba" c'è, meglio è... in questo modo avresti i componenti più areati, minor temperatura e più silenzio.

Poi quando hai fatto facci sapere qualcosa su facebook o taggaci su Instagram :) 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Caspita quindi devo sforare di 50/60€.. uff.

Comunque posso andare tranquillo con la build (psu e ssd a parte) ? non mi creerà conflitto?

 

Tuttavia grazie per il supporto. Appena mi arrivano i pezzi e lo monto vi farò sapere.

Grazieeee!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...