Jump to content

Info "ZEROtherm BTF92"


E6750

Recommended Posts

ho trovato le sue specifiche:

 

 

Scheda Tecnica: Compatibilità Intel socket 775

AMD socket 754, 939, AM2 Materiale 100% rame Sistema di trasferimento del calore 8 Heatpipe Dimensioni 108 x 81 x 128mm Area dissipante 3623,50 cm² Capacità di dissipazione Maggiore di 150W Ventola - Dimensioni: 92 x 25mm

- Regolazione velocità: tramite rheobus in dotazione

- Rumorosità massima: 37.2 dbA

- Portata d'aria: 53,8 CFM

- Alimentazione: 12V

- Consumo: 3,84W

- Connessione: connettore 3 pin Rheobus Range da 5 a 11,5V

Lunghezza cavo 100cm Peso 678gr

e devo dire che nn è male, ma a dire la verita' penso che a quel prezzo cioè ben oltre le 50 euro , io mi comprerei l'infinity. Infatti c'è il fatto che le alette sono molto piccole e per questo penso che sia troppo limitata la superficie per lo scambio di calore...nn so, poi sta a te decidere anche perchè io alla mano nn ho nessun risultato di alcun test percio' è facile che possa esssere smentito ;)

 

in caso lo compri e ci fai sapere come si comporta :D

Link to comment
Share on other sites

ho pure trovato la recensione che avevano fatto del BTF90 ma purtroppo ora nn posso linkartela perchè mi da un errore che nn comprendo...cmq il btf90 e btf92 mi sembrano molto simili e ti posso dire che prestazionalmente nn sono male anche se nn sono i migliori ma a livello estetico sono spettacolari

Link to comment
Share on other sites

uno dei migliori dissi ad aria, senza dubbio!...il materiale c'è: è tutto rame:fiufiu:

 

ovviamente per i 4 ghz tutto dipende dal vcore; cmq la tua cpu ick (:ROTFL:) nn dovrebbe scaldare moltissimo (è g0 no?)

 

 

ps:benvenuto e facci sapere come ti trovi con il dissipatore

Link to comment
Share on other sites

Si è GO!! Adesso è a 3,2GHZ con la ventola on board Intel con 60 gradi.

 

OT: Avevo vcisto un theatre che portava il 6750 a + di 5 GHZ stabile con raffreddamento ad aria.......non lo trovo.

boh 5ghz mi sembra tanto forse era un 6850....

 

cmq che voltaggi hai per i 3,2Ghz ?

60° sotto orthos?

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, no era un e 6750 solo che non trovo il theatre. Ma con il dissi che mi arriva dovrei arrivare a 3,7 ghz perchè ci sono arrivato anche cosi però con ORTHOS mi dura 3 min. Secondo voi quando scenderò di gradi a 3,7 con il dissi nuovo a 30/34/??

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, no era un e 6750 solo che non trovo il theatre. Ma con il dissi che mi arriva dovrei arrivare a 3,7 ghz perchè ci sono arrivato anche cosi però con ORTHOS mi dura 3 min. Secondo voi quando scenderò di gradi a 3,7 con il dissi nuovo a 30/34/??

 

il wr del 6750 è di 5,045GHz ma nn credo proprio che sia ad aria:fiufiu:

hwbot.org - OcTeamTurkiye-CORE's CPU-Z score

 

poi addirittura farci un teatro per un WR :hysterical::hysterical::zanichelli4mc:

 

 

cmq se ora stai a 60 con 3,2 ghz a 3,7 con il nuovo dissi 30 34 neanche in idle li hai (vabbeh che è un buon dissi però quelle sono temperature da impianti a liquido)

 

cmq già che boota con dissi stock a 3,7 nn è male. (voltaggi?)

 

non tutti hanno la fortuna di aver una cpu da 4ghz...

Link to comment
Share on other sites

Si è GO!! Adesso è a 3,2GHZ con la ventola on board Intel con 60 gradi.

 

OT: Avevo vcisto un theatre che portava il 6750 a + di 5 GHZ stabile con raffreddamento ad aria.......non lo trovo.

..........si aria condizionata con Azoto liquido!....poi stabile.....magari un SuperPi da 1mb.....:)

Benvenuto!:n2mu:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

diciamo che siamo un po' scettici su questi 5GHz ad aria pero' questo nn cambia che i 4 potresti prenderli bene...facci sapere delle prestazioni di questo dissi tutto in rame (ovviamente anche questo incide sul prezzo) ;)

Leviamo pure lo scetticismo...non esiste!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Lo so che sei una perosna sensibile!:asd:...ma sei anche raffinato...come dice Aldo nel suo film!:asd::hysterical::hysterical:

Ciao;)

hauahauhauahauhua, per non dire altro appunto

 

:asd::asd::asd::asd::asd:

 

non degeneriamo via:frusta:

 

 

cmq è appurato che i 5 ghz ad aria sono impossibili e i 4ghz ...beh direi che se nn sono un miracolo per lo meno una bella botta di culo.

 

 

Poi cmq spero che battas possa smentirci e tirare fuori qualche bello screen:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Lo so che sei una perosna sensibile!:asd:...ma sei anche raffinato...come dice Aldo nel suo film!:asd::hysterical::hysterical:

Ciao;)

che bastard* :asd: nn sono io che sono "raffinato", siete voi che siete perfidi :hysterical:

1 a 0 per dj...:D

 

Qui sento parlare di 5Ghz a aria...

molto probabilemente era riportato il totale dei 2 core...:)

oltre tutte le varie leggi della fisica che non ce lo permettono significherebbe avere una cpu con un maxfsb di 625Mhz :cry::cry::cry: a aria...

Madre natura non poteva darci tanto,non sarebbe stato giusto :hysterical:

nn piangere che prima o poi ne faranno una di cpu che prendera' i 5GHz ad aria..:sparatagrossa:

 

hauahauhauahauhua, per non dire altro appunto

 

:asd::asd::asd::asd::asd:

 

non degeneriamo via:frusta:

 

 

cmq è appurato che i 5 ghz ad aria sono impossibili e i 4ghz ...beh direi che se nn sono un miracolo per lo meno una bella botta di culo.

 

 

Poi cmq spero che battas possa smentirci e tirare fuori qualche bello screen:n2mu:

ma tu sta zitto che manvo sai in quale thread stai postando :asd:

 

cmq basta con l'inquinamento del thread del povero E6750...che poi tanto ci fara' sapere i suoi di risultati ;)

Link to comment
Share on other sites

permettetemi un appunto.....i 4ghz ad aria sono ormai fattibilissimi se si hanno naturalmente buoni componenti hw e dissipatori come l'ultr a120extr o l'hr01 plus.

ognuno di essi ha una potenza dissipante utile ben superiore agli zalman e/o zerother.

un 6300@4ghz produce 175w calorici che sono al di sotto del collasso thermico dei due dissipatori in oggetto.

Link to comment
Share on other sites

4 GHZ in tutta affidabilità mi andrebbero bene, siccome oggi mi arriva il dissi F92 e quindi rimuovere la pasta e mettere quella di default del dissi nuvo potrei sapere quanta pasta mettere?? Ho letto "comke un chicco di riso" che ne dite?? E ovviamente spalamare uniformemente.

Link to comment
Share on other sites

permettetemi un appunto.....i 4ghz ad aria sono ormai fattibilissimi se si hanno naturalmente buoni componenti hw e dissipatori come l'ultr a120extr o l'hr01 plus.

ognuno di essi ha una potenza dissipante utile ben superiore agli zalman e/o zerother.

un 6300@4ghz produce 175w calorici che sono al di sotto del collasso thermico dei due dissipatori in oggetto.

 

4 GHZ in tutta affidabilità mi andrebbero bene, siccome oggi mi arriva il dissi F92 e quindi rimuovere la pasta e mettere quella di default del dissi nuvo potrei sapere quanta pasta mettere?? Ho letto "comke un chicco di riso" che ne dite?? E ovviamente spalamare uniformemente.

si ma questi 4Ghz sono stati presi con dissipatori ad aria con performance nettamente superiori a quelle del BTF92...quelli che ci hai ripostato tu sono tra i migliori dissi in commercio, se non i migliori :fiufiu:

per quanto riguarda la pasta termoconduttiva è meglio metterne poca ma la "difficolta'" sta nello spalmarla su tutta la superficie uniformemente.cmq quella del chicco di riso nn è male come paragone, anche perchè se utilizzi paste di un certo "calibro" costano pure tanto e cerchi di sprecarne il meno possibile :asd:

Link to comment
Share on other sites

permettetemi un appunto.....i 4ghz ad aria sono ormai fattibilissimi se si hanno naturalmente buoni componenti hw e dissipatori come l'ultr a120extr o l'hr01 plus.

ognuno di essi ha una potenza dissipante utile ben superiore agli zalman e/o zerother.

un 6300@4ghz produce 175w calorici che sono al di sotto del collasso thermico dei due dissipatori in oggetto.

I 4ghz ad aria Stabili non li tieni...neanche con un Processore strà culato!

Se poi intendi x stabile un SuperPi da 32Mb....allora lo potresti trovare...ma quella non è stabilità!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...