Jump to content

AMD Ryzen 3000XT rilasciati ufficialmente!


principino1984

Recommended Posts

amd logo 1 b6d0e

Oggi AMD ha annunciato tre nuove aggiunte alla famiglia di processori desktop AMD Ryzen di terza generazione: i processori AMD Ryzen 9 3900XT, AMD Ryzen 7 3800XT e AMD Ryzen 5 3600XT. Presentando per la prima volta il marchio XT per famiglia di processori Ryzen, i nuovi processori desktop AMD Ryzen 3000XT sono appositamente progettati per massimizzare le prestazioni in qualsiasi carico di lavoro. Espandendo la pluripremiata famiglia di processori AMD Ryzen di terza generazione, i processori desktop serie 3000XT sono ottimizzati con frequenze di boost più elevate per offrire prestazioni di livello d'élite che dominano i giochi e la creazione di contenuti.

Oggi si segnala anche la disponibilità mondiale del chipset AMD B550, il primo chipset mainstream con supporto per PCIe® 4.0. Disponibile in molteplici di fattori di forma delle mainboard, il chipset AMD B550 è perfetto per prestazioni ad alta velocità sia nei giochi che nel multitasking. Inoltre, AMD ha annunciato il chipset A520 per i processori desktop socket AM4 e AMD Ryzen di terza generazione con oltre 40 progetti in sviluppo. Oltre a questi nuovi chipset e processori, AMD ha anche annunciato il riprogettato software di accelerazione dello storage StoreMI con una nuova interfaccia utente e un algoritmo di accelerazione migliorato.



Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...


Detto questo, la serie AMD Ryzen 5 è ancora il campione indiscusso quando si tratta di offrire efficienza energetica. La CPU AMD Ryzen domina completamente le CPU Intel in questo reparto. Anche con l'ultima CPU Intel i5, richiedevano più potenza rispetto alla serie Ryzen 5. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...