Jump to content

configurazione ufficio riproduzione video in 4k


Recommended Posts

Salve a tutti come base per uso ufficio e per la riproduzione video della action cam in 4k su un tv full hd può andare?

la scheda madre supporta il dual monitor ? perchè collego il monitor hd con dvi e la tv Full Hd con cavo hdmi.

Gygabite B450M DS3H

AMD Ryzen 3400G

GSkyll F4-3000C16D 2x8GB

SSD SABRENT NVME 512GB Rocket NVME M.2 2280

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites



sicuramente meglio la seconda configurazione, se vuoi risparmiare puoi rimanere su B450
forse qualcosina anche sull alimentatore magari dai un occhiata al cx550m
magari quello che risparmi lo sposti sulla scheda video rx580 dovrebbe essere li vicino come prezzo

Link to comment
Share on other sites

si ci avevo pensato anch'io alla rx 580 il fatto è che tutti gli alimentatori su amazon sembrano spariti (non disponibile)

poi vabbe alla fine non verra usato per gaming ma per un uso di ufficio qualche modifica col photoshop qui e la e per riprodurre i video della action cam in 4k dal pc ad un 32 pollici collegato che però è full hd, lo stesso monitor del pc è un 1680 x 1050 però verrà cambiato a breve poi sono ancora indeciso sul case avevo visto l aerocool sl5200 ma poi ci ho ripensato troppa plastica e troppo chiuso e per la scheda madre non conosco bene le msi e non so quanto sono affidabili però c'era anche la b450 gaming max che non mi dispiaceva.

https://www.amazon.it/quiet-Pure-Power-alimentatore-computer/dp/B07JHLD38L

Questo non è male o sbaglio ?

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

Come alimentatore io spesso ho trovato buoni prezzi su amazon warehousedeals, spesso si risparmia qualcosa! (con un pò di pazienza)
rx 580 e rx 570 vanno benone entrambe per i giochi in fullhd, 580 sarà un pò più longeva..

Si, il monitor sarebbe meglio aggiornalo ^^

Per il case, è molto soggettiva la cosa, perciò fai attenzione a un paio di cose:

Che la parte anteriore permetta un flusso di aria "decente" sulle fasce basse spesso casa belli ma molto chiusi nella parte frontale.
Se ha predisposizione per l'istallazione delle due ventole sulla cpu molto meglio.
(per me queste due cose sono essenziali)
altre cose da notare ma secondo me un pò meno rilevanti la gestione dei cable management /alimentatore coperto/scoperto, 

Scheda madre:

GIGABYTE Scheda Madre B450 Aorus Elite
B450 Gaming PLUS MAX/ MSI B450 A-PRO MAX

msi fa ottimi prodotti puoi stare tranquillo ^^

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, MrVinD dice:

Grazie shadow per il bequeit che ho postato che ne dici può andare ?

È il pure power 11 500w cm


Si va bene! 
scusami mi ero dimenticato di rispondere all'unica domanda che hai posto -.-"

Comunque dai anche un occhiata su trova prezzi ^^

Edited by ShadoW
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, ShadoW dice:


Si va bene! 
scusami mi ero dimenticato di rispondere all'unica domanda che hai posto -.-"

Comunque dai anche un occhiata su trova prezzi ^^

Figurati, Grazie alla fine comunque la configurazione per diversi motivi è stata cambiata la scelta finale è questa:

Case Noua G6

Be queit! Pure power 11 600w cm

Msi x470 gaming pro max 

Ryzen 5 3600

Ssd m.2 Samsung 970 evo plus 250gb

XFX Rx 590 Fatboy

Ram Kingston Ddr4 2x8Gb 3200mhz

Che dici per la posta elettronica va bene !??

 

 

Link to comment
Share on other sites

? già ma il mio amico diceva se la differenza è poca e viene più potente facciamolo 

La fatboy 201€ 

Il be queit! 100€

Spero solo che il noua non occupi tutto lo spazio in altezza 

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

eh si la 1660 mi piaceva diciamo che sono sempre stato più propenso a cpu intel e gpu nvidia, però ho visto che gli AMD soprattutto la serie ryzen vanno molto bene non scaldano più come un tempo e non consumano molti watt.

Per la gpu la 1660ti 300€ non era il caso per un giochino ogni tanto, la normale stava sui 240€ quindi alla fine abbiamo optato per la RX590 fatboy.

magari in futuro se si vuole giocare un po con le frequenze si può pensare a un dissipatore liquid ho già visto il coolermaster ML120 56€ non mi sambra male.

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...