Jump to content

Build pc fascia alta


Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedere info sul mio prossimo pc.

Principalmente lo uso per gaming/editing video/animazioni in after effects/streaming.
Da sempre me li assemblo personalmente ma sono qui a chiedervi se questa build è compatibile / se i pezzi che recupero dal vecchio pc vanno bene.
Premetto che non inserisco la gpu nuova perchè voglio aspettare le prossime uscite nvidia.

I pezzi nuovi sarebbero:

Case NZXT H510 Elite

Mb ASUS TUF X570-PLUS

CPU Ryzen 9 3900X

 

RAM G.Skill Trident Z 2X16GB 3600Mhz

Dissipatore Noctua NH-D15 chromax.black

 

Dal vecchio pc recupererei alimentatore: Cooler Master Masterwatt lite, 700W, ssd/hdd e come detto GPU Gigabyte gtx 980 windforce.

Ora i miei dubbi sono questi:

I pezzi nuovi sono tutti compatibili?

Il dissipatore viste le sue dimensioni si può installare in questo case / non tocca scheda madre/ram?

I pezzi recuperati vanno bene e anche se non ottimali si possono utilizzare?
Grazie mille a chiunque riuscirà ad aiutarmi

 

Edited by jesus0ac
Link to comment
Share on other sites

I componenti sono compatibili. Per il dissipatore non ti conviene prendere un AIO? In caso si, il Noctua ci entra. Infine i restanti componenti li puoi usare senza problemi e magari appena puoi upgradare la VGA.

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, tom1 dice:

I componenti sono compatibili. Per il dissipatore non ti conviene prendere un AIO? In caso si, il Noctua ci entra. Infine i restanti componenti li puoi usare senza problemi e magari appena puoi upgradare la VGA.

 

Sai cosa, non mi fido molto dei dissipatori a liquido. 3 amici che li hanno montati, chi dopo 3 mesi chi dopo 1 anno hanno avuto perdite di liquido/malfunzionamenti, quindi preferivo andare su qualcosa di più rustico :D

Grazie mille per aver risposto!

Edited by jesus0ac
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...