Jump to content

Problema WiFi MB Pro 2020


swattolo

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho un problema con il Wifi del mio MB Pro 2020 da 15'' quando lo utilizzo in verticale nel suo stand, come da foto caricata. Lo utilizzo in ufficio per lavoro e quando torno a casa, lo inserisco nello stand e via a cazzeggiare / "giocare". Ho messo da qualche giorno la Fibra Fastweb e con il Mac in verticale ho grossi problemi di ricezione, avendo una differenza di connessione abissale, come si può vedere sotto tra il mio Iphone ed il mio MB. Il pc windows di mio fratello ed altri dispositivi ovviamente vanno come il mio Iphone.. Ho fatto alcune prove, l'ultima stamane con il MB aperto e stranamente va alla perfezione. Non sò dove sbattere la testa.

Credo che le cause possano essere 2:

l'hub Aukey usb-c che ho pagato anche caro che in qualche modo interferisce ;

Il MB Pro chiuso ha meno ricezione e/o in qualche modo ha dei problemi .

Mi rimane da provare il MB con lo schermo aperto e l'adattatore attaccato. Nel caso il problema fosse del MB chiuso potrei provare a risolvere con una powerline e attaccarlo via cavo (nonostante il router sia a 3 metri in linea d'aria non posso attaccare un cavo diretto).

Avete altre idee a riguardo ? :) Vi allego un paio di immagini qui sotto 

IMG-8160.jpg
Whats-App-Image-2020-05-13-at-08-00-35.j
96524937-169192231239637-440513907831947

Link to comment
Share on other sites

Ti suggerisco di utilizzare Wireless Diagnostics come indicato nell'articolo di seguito per aiutare ad analizzare il tuo ambiente wireless e aiutare a risolvere questo problema: https://support.apple.com/it-it/HT202663

Un'altra causa di prestazioni Wi-Fi lente è l'interferenza. Utilizzare questo articolo per assistenza nella ricerca di fonti di interferenza nella propria area immediata:

https://support.apple.com/it-it/HT201542

Stai attento. 

Edited by oliveryuan
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, oliveryuan dice:

Ti suggerisco di utilizzare Wireless Diagnostics come indicato nell'articolo di seguito per aiutare ad analizzare il tuo ambiente wireless e aiutare a risolvere questo problema: https://support.apple.com/it-it/HT202663

Un'altra causa di prestazioni Wi-Fi lente è l'interferenza. Utilizzare questo articolo per assistenza nella ricerca di fonti di interferenza nella propria area immediata:

https://support.apple.com/it-it/HT201542

Stai attento. 

Grazie mille della risposta !!! Per ora sembra che abbia risolto, speriamo, in pratica 

ieri Attacco tutto, hub compreso con un cavo ethernet 5m rimediato da un amico e mi va alla massima velocità. Mentre pranzo mi chiama Fastweb per dirmi che hanno ultimato i vari settaggi della rete Wifi relativa alla fibra e gli spiego alla meglio il problema e mi dicono di entrare nel pannello del router del modem e provare prima ad impostare il Wifi a 5Ghz e fare le relative prove con questa rete.

Lo faccio, riavvio il router e mi connetto alla mia Wifi ora con banda a 5ghz e con Hub ATTACCATO, monitor CHIUSO andava alla massima velocità e sono riuscito a giocare a Fortnite con un ping intorno ai 30-25ms (21-25 sotto cavo diretto ma vabbhé).

Ora se sia una coincidenza o meno non ho idea sinceramente ma per ora sembra andare. Stamattina ho scaricato la Iso da sito Microsoft di Windows 10 ed andava a 25-27mb/s quindi direi che per ora va benone :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Se semplicemente non vai su alcuni siti, molto probabilmente il problema non è con il tuo provider o router, e il problema può essere nelle restrizioni regionali. fortunatamente, c'è una via d'uscita da questa situazione e devi solo scegliere una buona VPN. Io stesso ho cercato a lungo di trovarlo e sono riuscito a farlo. Consiglio di provare a te, ci sono molte opzioni diverse, ma consiglierei di mettere tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...