Jump to content

Configurazione pc 450 euro


Recommended Posts

Ciao.

Dovrei assemblare un pc nuovo per mio fratello,budget massimo 450 euro.

Niente scheda video(in quanto non gioca),ssd +hard disk da almeno 2 tera,8 gb di ram(penso possano bastare)

Lo utilizza per normali attività quotidiane,però deve essere pronto e reattivo.

Nei 450 deve rientrare anche il case...ero un pò incerto sulla cpu,visto che sarà senza scheda video..

Link to comment
Share on other sites

Dovresti rientrarci tranquillamente!

io andrei di ryzen 3200g, una scheda madre con B450, 8gb di ram vanno bene prendili con 3000mhz
Alimentatore 400/500w bastano e avanzano!
Per il case magari posta qualcosa che ti piace che ti diamo un parere!

 

Su che sito vuoi acquistare il pc?

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando di stare su intel,o non vale la pena?

E' da un pò di tempo che non seguo il mercato hardware e chiaramente mi sono un pò perso.Facciamo un budget di 400 euro così 50 euro si lasciano per il case che sceglierà lui.

Ripeto il problema è che non dovrò acquistare scheda video,quindi servirà un processore che riesca a fornire una buona qualità grafica,scheda madre micro atx con uscita hdmi,8gb di ram,ssd da 500gb+hard disk da almeno 1tb,alimentatore 400/500w almeno semimodulare e masterizzatore dvd.

Stavo vedendo un pò su eprice,visto che quando acquistavo hardware per me o altri lo facevo su e-key,che ora ha fatto una brutta fine.

Se ci sono altri siti più vantaggiosi va benissimo,io ormai sono fuori dal mondo in campo hardware

 

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa mi trovai bene su hw1, ma anche su eprice alcune volte si trovano buoni prezzi! pure un occhiata su amazon non guasta, sopratutto nella categoria wrehousedeals!

Io farei qualcosa del genere:
Ryzen 3200g ----90€ circa
MSI Scheda Madre B450M-A PRO MAX---------70€
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 8 GB (1 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C16 XMP 2.0 ------- 45/50€ 
Crucial mx500 500gb 50/60€
Hdd con circa 50€ dovresti beccare il seagate da 2tb

alimentatore cx450m (ma valuterei anche quelli non modulari, alla fine stai facendo un pc da ufficio es be quiet 400w b9 oppure silverstone 400w

dovresti essere quasi a 400€

Magari guarda qualche video su youtube sul ryzen 3200g

con intel forse devi aumentare il budget ed eventualmente prenderei un i3  9100f con MB Gigabyte Ga-B365M DS3H M.Atx

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...