Jump to content

Problema scheda wifi e win 7 asus k54hr


Recommended Posts

Salve, ho un notebook asus serie K54

Con la scheda wifi(reolink 802.11n)che nonostante driver e reinstallazione SO win 7 continua a rimanere disattivata (croce rossa sopra al simbolo) le ho provate tutte non c'è verso di accenderla però lo stesso pc con Windows 10 installato non mi da problemi il wifi funziona correttamente escludendo il malfunzionamento della stessa la causa è in windows 7 cosa posso provare a fare ?

Link to comment
Share on other sites

il pc lo utilizza una persona avanti  con l'età che è abituato col seven e lo so che è poco diverso ma diventerebbe difficile l'utilizzo anche per le operazioni più banali, però ormai mi sono quasi rassegnato a metterci il 10 ho visto che la build 2004 è abbastanza reattiva, purtroppo non c'è verso di far funzionare il wifi sul 7

Link to comment
Share on other sites

il problema è che il pc ha windows 7 di fabbrica infatti l ho anche ripristinato dalla sua partizione quindi sistema originale da casa Asus ed ha sempre funzionato il wifi, non so perchè dalla sera al mattino si è messa la croce rossa sul wifi e non ne ha voluto più sapere ho provato driver altre 2 schede wifi niente da fare ho risolto solo mettendo il windows 10 che dal sito del  ASUS non mi dava nemmeno i Driver. 

 

PS avevo sbagliato a scrivere il modello è un A54H 

Link to comment
Share on other sites

Ma non c'è qualche tema di windows 7 da applicare a windows 10?

alternativamente potresti comprare un' adattatore wifi, te la caveresti con una diecina di euro su amazon 

TP-Link TL-WN823N Adattatore USB Scheda di Rete, Wireless 300Mbps, 2.4GHz, 2 Antenne Interne, USB 2.0, Pulsante WPS, Supporta Windows 10/8.1/8/7/XP, Mac OS, Linux

Edited by ShadoW
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MrVinD dice:

vabbe pazienza prima o poi doveva succedere comunque di passare a un sistema nuovo, era più il cercare di capire dove stava il problema 

Comunque capisco la tua problematica, alcune volte mi capitano situazioni come le tue, tuttavia cerco sempre di stimolare, per quanto sia possibile, all'utilizzo di nuovi software/tecnologie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...