Jump to content

UPS per computer, ecc...


Pc_programmer

Recommended Posts

Salve, scrivo malgrado abbia trovato altri 3d riguardanti l'argomento in quanto sono un po' disorientato rispetto a marche e modelli affidabili di ups, vorrei comprare qualcosa che mi duri nel tempo e sia affidabile, possibilmente spendendo tra 150 e max 200 euro.

Ho intenzione di collegarci:

  1. Pc di cui scrivo sotto la configurazione, stimo 500w;
  2. Monitor, alim. 50w massimi;
  3. Modem, alim. 24w massimi;
  4. Notebook (toshiba L670d che gira in un case chiuso come muletto nella rete senza batteria), alim. da 90w massimi;
  5. Switch 8 porte, alim. 5w;
  6. Hd in box esterno 3.5'', alim. 24w;

Configurazione pc:

  1. Alimentatore XFX 850w core edition xps-850w-sew (moolto sovradimensionato rispetto alla configurazione del resto, preso perche' ad un prezzo conveniente vista la marca, nel 2013 e in vista di futuri upgrade);
  2. Cpu Core 2 quad q9400 @3.20 ghz;
  3. Scheda madre asus p5g41m lx;
  4. 4 gb ram ddr2;
  5. Msi geforce 960 4gb;
  6. 1 ssd crucial;
  7. 1 wd blue
  8. 2 unita' disco

Sommando tutto e tenendo conto che i dispositivi non lavoreranno mai tutti insieme alla massima potenza, stimerei di avere bisogno di un ups da 650 - 700w, ad onda sinusoidale pura, line iteractive e mi ero orientato verso un tecnoware ups exa plus 1500, ma non ne conosco assolutamente l'affidabilita', girando online ho visto che i migliori sono gli apc ma ad onda pura costano davvero tanto.

Chiedo i vostri pareri e anche alternative, possibilmente a quello che ho trovato e vi ringrazio in anticipo.

 

 

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...