Jump to content

Copia file di grosse dimensioni da SSD sata 3 a SSD NVME problema di velocità


Recommended Posts

Ragazzi mi servirebbe un parere tecnico serio, con la mia conf. CPU: I7-6700K@4600mhz - MOBO:Asus Z170 Maximus VIII Hero SSD: 1 Crucial MX500 256gb SSD: 2 Crucial P1 500gb mi succede un comportamento strano:
Se copio file di grosse dimensioni da SSD sata 3 a SSD NVME (Crucial P1) quando arriva al 70% la velocità di scrittura cala vino ad 5mb/s e il carico dell ssd va al 100%. insomma ssd sata deve aspettare NVME che finisca la scrittura,
1 ho provato a: lasciare i driver di default di windows ed a farli agg in automatico,
2 agg i driver tramite sito intel intel
3 cambiare la velocità del PCIE da 3.0 a 2.0 e 1.0 sempre a 4x
SSD NVME ha solo il 40% occupato
Quello che ho notato che velocità del PCIE da 1.0 oltre ad essere + lento il problema si presenta prima al 30% inizia il rallentamento.
Da quello che ne so tutti gli ssd con tecnologia QLC hanno questo comportamento ma allora la banda del PCIE non dovrebbe influire sul comportamento!!!
ESISTE UN FIX E E LA MIA CPU CHE FA PIETÀ 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fwww.hwupgr

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fwww.hwupgr
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, tom1 dice:

Provato a cambiare anche porta SATA dell'SSD SATA 3?

Ciao ma e ssd sata che dopo un po e molto + veloce del NVME infatti il carico dell sata scende da 100% al 3% e quello del NVME da 80% a 100% a che pro la prova che mi suggerisci?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...