Jump to content

fritzbox 7590 + netgear n300 come switch? consigli


ciberjack

Recommended Posts

ciao a tutti è da tempo che non scrivo :asd:

spero possiate aiutarmi. a casa ho tim router il fritzbox 7590 esso è perfetto in tutto unica pecca non posso impostare la vpn nel ruoter.

comunque ho passato un cavo dal modem principale che arriva alla zona tv ecc.. per far girare tv xbox ecc attraverso la vpn vorrei creare uno switch che si collega alla vpn al quale poisso attaccare i vari dispositivi. o per lo meno se non si riuscisse con la vpn comunque utilizzare il router some se fosse uno switch.. ed eventualmente visto che ha il wifi come "rete ospiti" se ne dovessi avere in casa.. capite il mio scopo? ora butto giu uno schizzo

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, tom1 dice:

Che vuol dire che il Fritz non ti fa creare la VPN? Il 7590 è un Top Modem Router

si ma sui fritzbox non si puo impostare una vpn affinche chiunque si connetta tramite esso abbia accesso ad internet passando dalla vpn. comunque per quello che devo fare non è indispensabile come dicevo, l'ho buttata li nel caso qualcuno ne sapesse qualcosa

edit

per intenderci ad esempio sottoscrivo un contratto con expressvpn o mi connetto da programmino o mi connetto con openvpn, o comunque usando un software e sfrutto la vpn solo su quel dispoitivo.. oppure imposto la vpn sul router affinche tutte le connessioni in uscita passino attraverso la vpn

edit

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il 20/4/2020 at 11:32, tom1 dice:

La prima opzione tramite software è la più flessibile e immediata senza dover rivedere nulla di collegamenti 

tom forse non mi sono spiegato.

dimentica la vpn non ho problemi con essa. e come ho detto non è indispenabile per il mio obbiettivo

come dicevo dal router "principale" (quello connesso alla presa telecom) faccio partire un cavo ethernet all altro lato della casa. laltro capo del cavo andrà nel secono router, dove in questo passaggio il router principale dovrebbe portare internet al router secondario dove ad esso come se fosse uno switch, con altri cavi lan porto la connessione a tv, xbox ecc

piu chiaro cosi? scusa se mi sono espresso male prima

 

Link to comment
Share on other sites

EDIT- 

ho eseguito un factory reset sul netgear.

 

acceso il netgear ho collegato il tutto cosi:

nelle impostazioni del router netgear, prima di collegare il cavo dal fritz, ho impostato che la connessione ad internet non richiede autorizzazione

presa del tefono (internet)>>fritzbox>>tramite cavo>>router netgear nella ethernet 1. 

nella ethernet2 del netgear ho messo un altro cavo lan in uscita ed ho collegato un portatile.

in questa situazione sul portatile ho internet attraverso il router netgear (anche se la spia di internet sul netgear non si accende) ma quando provi ad entrare nel router tramite 1.9.168.1.1 non è piu possibile, il router risulta essere sempre il fritzbox come mai?

come faccio a determinare il ruolo del netgear in questa configurazione?

 

ri edit-

130637341_screenfritz.thumb.jpg.f013828629687f20a872e9924e06d7ed.jpg

 

si vedono i dispositivi collegati via wireless sia ip portatile che altro pc collegato via lan attraverso il netgear. ma è proprio quet ultimo che non riesco a vedere..

 

adesso provo con qualche altra impostazione ho trovato questo:

scren1.thumb.jpg.163762a8f75e63e44597359d28783ba5.jpg

 

e quest'altro

scren2.thumb.jpg.731a068f5ffad1c81f3255f2f18f2878.jpg

 

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...