Jump to content

Ventole 6 Pin


Convesso

Recommended Posts

Da pochissimo tempo ho assemblato un PC e riscontro difficolta' nella gestione delle ventole.
Case: Thermaltake Commander C 35
Mobo: B450 tomahawk Max
Il case presenta un controller che gestisce le 2 ventole argb frontali, 2x200mm;
le ventole vanno sempre al massimo in quanto collegate (tramite controller) all'alimentazione del psu.
Sapevo di doverle collegare direttamente alla mobo per essere viste dal sistema e quindi poterle gestire tramite software ma,

con sorpresa e non poco fastidio, mi sono accorto che essendo ventole con attacco a 6 PIN non mi e' possibile collegare le stesse alla scheda madre.
C'e' un cavo che dal controller si puo' collegare alla mobo per gestire pero' solo i led e non la velocita'.
Ho provato a cercare degli adattatori che potesserto fare al caso ma pare non ci sia nulla al riguardo.
Mi rivolgo a questa comunita' per dei consigli su come poter ovviare a questo inconveniente, se un modo c'e' (oltre cambiare le ventole)!!
Mi ritrovo con il pc nuovo che fa piu' "baccano" del vecchissimo appena dismesso.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...