gbs Posted March 17, 2020 Share Posted March 17, 2020 (edited) Salve a tutti, nel mio portatile "DELL Inspiron 17R N7110", Service Tag: 69WKSQ1, ho questa richiesta password nel momento che dovrei entrare nel bios tramite tasto F2, ho provato con la mia password di accesso al portatile, ma non funziona, che password dovrei dare, non ne ho messo mai nessuna per entrare nel Bios…. Ho Provato inserendo "Admin...Administrator" più password varie, ma non mi ricordo che ho mai inserito password....sono anni che entro nel Bios per inserire la sequenza Boot....avrò reinstallato almeno 30/40 volte i S.O....Allegati Edited March 18, 2020 by gbs descrizione incompleta.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 18, 2020 Author Share Posted March 18, 2020 Se qualcuno mi risponde, per cortesia dato il momento tragico, per dirmi se è chiuso il forum....Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 Puoi solo chiedere al supporto DELL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Il supporto DELL per i fuori garanzia, vuole essere pagato..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 Se rimuovendo la batteria tampone non si resetta è nel chip del bios quindi andrebbe riprogrammato con una spesa che non vale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Dal momento che non molto tempo fà non me lo faceva, effettuando il ripristino alle condizioni di fabbrica, risolverebbe ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 No, se non riesci ad entrare nel bios e non in windows. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 18 ore fa, tom1 dice: No, se non riesci ad entrare nel bios e non in windows. Cosa ne pensa di questa pagina che ho trovato ? il sistema a codici già l'ho provato e non ha funzionato : https://www.wikihow.it/Eludere-la-Password-del-BIOS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 Come già detto nel tuo caso la password è ''inserita'' all'interno del chip del bios saldato sulla scheda madre. A meno di non passare per il supporto DELL pagando l'unica soluzione è riprogrammare il chip BIOS ma anche in questo caso è una via che richiede una spesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 Quindi tutto ciò che è nel web sono soltanto sistemi inutili ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 Semplicemente non efficaci per il tuo particolare modello di notebook. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 23 ore fa, tom1 dice: Semplicemente non efficaci per il tuo particolare modello di notebook. Mi dice per cortesia, il motivo tecnico, dal momento che ne è molto sicuro, quale è....è un codice che solo la DELL può fornire per sbloccarlo a pagamento evidentemente....perchè io posseggo il mio laptop dal 2012, e il desktop dal 2008, ma allora ero operativo, ora non più, ed addirittura percepisco come pensione, solo l'assegno sociale. Cosa devo fare per continure ad usare i mie pc datati ? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 Il motivo tecnico è che c'è questa password messa da qualcuno in qualche modo che risiede nel chip del bios e a meno di un codice generato da un algoritmo della DELL o riprogrammazione del bios non può essere rimossa per accedere al BIOS. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 Non può che essere un "ALGORITOMO DELL" come dice lei , perchè io fino a qualche mese fà entravo ed uscivo a mio piacimento dal bios, e per fortuna ho lasciato l'avvio del Pc da unità flash USB, perchè altrimenti non avrei mai potuto riformattarlo......il pc è stato in mio possesso dal suo acquisto nel 2012 fino alla mia partenza del luglio 2017 in mano mia, da allora al maggio 2019, si trovava all'estero da dove sono dovuto ripartire in via definitiva nel luglio 2017, ma dalla data del suo recupero cioè : maggio 2019 è sempre stato in mano mia, ed ho effettuato diversi accessi al bios senza alcuna password....io appunto non ho inserito password di Bios, non può che essere successa questa cosa che lei mi ha comunicao "AGORITMI DI DELL" ....mi dica come mi devo comportare, forse adire una azione legale nei confronti della DELL ? Grazie delle sue risposte finora.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 La soluzione è pagare per avere il codice o riprogrammare il bios. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 e chi lo riprogramma se non un tecnico a pagamento, ne consce qulacuno che lo fà gratis ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 21, 2020 Share Posted March 21, 2020 Ovvio che no. Quello che sto dicendo è se si vuole rientrare nel BIOS queste sono le uniche soluzioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted March 21, 2020 Author Share Posted March 21, 2020 Ok, grazie....chiudo l'argomento,........è stato chiaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gbs Posted April 5, 2020 Author Share Posted April 5, 2020 Se è rimasta ancora aperta la discussione, Sig. Tom 1......perchè non me lo dicono ? Ho parlato 2 volte con l'assistenza Dell, e mi hanno dato 2 password perchè dicevano che con quelle tutti risolvevano.... ma io no, chiaramente non mi hanno chiesto interventi pagando.... sono incompetenti al Call center Dell?... mi illumini cortesemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.