Jump to content

Problemi ad entrare nel Bios del mio Notebook "DELL Inspiron 17R N7110"


gbs

Recommended Posts

Salve a tutti, nel mio portatile "DELL Inspiron 17R N7110", Service Tag: 69WKSQ1, ho questa richiesta password nel momento che dovrei entrare nel bios tramite tasto F2, ho provato con la mia password di accesso al portatile, ma non funziona, che password dovrei dare, non ne ho messo mai nessuna per entrare nel Bios…. Ho Provato inserendo "Admin...Administrator" più password varie, ma non mi ricordo che ho mai inserito password....sono anni che entro nel Bios per inserire la sequenza Boot....avrò reinstallato almeno 30/40  volte i  S.O....


Allegati

rich passw.jpeg

Edited by gbs
descrizione incompleta....
Link to comment
Share on other sites



Come già detto nel tuo caso la password è ''inserita'' all'interno del chip del bios saldato sulla scheda madre. A meno di non passare per il supporto DELL pagando l'unica soluzione è riprogrammare il chip BIOS ma anche in questo caso è una via che richiede una spesa.

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, tom1 dice:

Semplicemente non efficaci per il tuo particolare modello di notebook.

Mi dice per cortesia, il motivo tecnico, dal momento che ne è molto sicuro, quale è....è un codice che solo la DELL può fornire per sbloccarlo a pagamento evidentemente....perchè io posseggo il mio laptop dal 2012, e il desktop dal 2008, ma allora ero operativo, ora non più, ed addirittura percepisco come pensione, solo l'assegno sociale. Cosa devo fare per continure ad usare i mie pc datati ? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il motivo tecnico è che c'è questa password messa da qualcuno in qualche modo che risiede nel chip del bios e a meno di un codice generato da un algoritmo della DELL o riprogrammazione del bios non può essere rimossa per accedere al BIOS. 

Link to comment
Share on other sites

Non può che essere un "ALGORITOMO DELL" come dice lei , perchè io fino a qualche mese fà entravo ed uscivo a mio piacimento dal bios,  e per fortuna ho lasciato l'avvio del Pc da unità flash USB, perchè altrimenti non avrei mai potuto riformattarlo......il pc è stato in mio possesso dal suo acquisto nel 2012 fino alla mia partenza del luglio 2017 in mano mia, da allora al maggio 2019, si trovava all'estero da dove sono dovuto ripartire in via definitiva nel luglio 2017, ma dalla data del suo recupero cioè maggio 2019 è sempre stato in mano mia, ed ho effettuato diversi accessi al bios senza alcuna password....io appunto non ho inserito password di Bios, non può che essere successa questa cosa che lei mi ha comunicao "AGORITMI DI DELL" ....mi dica come mi devo comportare, forse adire  una azione legale nei confronti della DELL ?  Grazie delle sue risposte finora....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Se è rimasta ancora aperta la discussione, Sig. Tom 1......perchè non me lo dicono ? Ho parlato 2 volte con l'assistenza Dell, e mi hanno dato 2 password perchè dicevano che con quelle tutti risolvevano.... ma io no, chiaramente non mi hanno chiesto interventi pagando.... sono incompetenti al Call center Dell?... mi illumini cortesemente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...