Jump to content

Recommended Posts

IMG-20191221-163824.jpg

Configurazione Hardware

  • CPU: Ryzen 5800X3D@def
  • Scheda madre: ASUS ROG STRIX X370-F GAMING
  • RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX 32Gb@3200@C16
  • VGA: AMD RX6800XT
  • Alimentatore: SilverStone SST-ST85F-PT - 850W
  • Hard disk: Samsung 970 Evo 250Gb M2 + crucial MX500 1Tb + WD WD10EZEX Blu 1 TB + T7K250 HDT722516DLA380 160 GB
  • Case: Thermaltake core P90
  • Monitor: Samsung C34F791 34" curvo Ultra Wide 21:9
  • Unità ottiche: no
  • Altre periferiche: Logitech G29 + TH8A + Logitech G433

Sistema di dissipazione

  • Dissi: Thermaltake Pacific C360

Galleria immagini del cambio case

IMG-20191221-120029.jpg IMG-20191221-120243.jpg IMG-20191221-122841.jpg IMG-20191221-141154.jpg IMG-20191221-141205.jpg IMG-20191221-152015.jpg IMG-20191221-152726.jpg IMG-20191221-153026.jpg IMG-20191221-161951.jpg IMG-20191221-162949.jpg IMG-20191221-163815.jpg

Edited by apix_1024
cambiata vga
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

per il liquido sto tenendo d'occhio un tafanario del genere: https://www.thermaltake.com/pacific-c360-ddc-soft-tube-water-cooling-kit.html che ne dite voi?? aspetto che scenda sotto i 300 e poi me lo puppo... avete altre idee su quella cifra con tutto completo??

 

p.s. : ma perchè in germania costa meno?? https://www.amazon.de/dp/B07PMM1XMB?m=A3JWKAKR8XB7XF&tag=idealode-am-pk-21&ascsubtag=cLR2AcDIWrIE4rVp4ZC0RA&th=1&psc=1

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

Ehi ciao, quindi vuoi mettere a liquido solo la CPU? 
Trovo una buona soluzione quella, anche se personalmente mi sceglierei il tutto... 
E senza erreggibbì 
 
Rgb assolutamente... Ho già la scheda madre con aura sync e quindi anche una robetta così sarebbe bella tamarra. La gpu la lascerei ad aria anche perché non arriva mai a 60 gradi! Domanda ma con i tubi flessibili come li tengo fissati al case? Meglio tubi rigidi piegati a misura? Non ho mai fatto un liquido custom

Mi 9T Pro + Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, apix_1024 dice:

Rgb assolutamente... Ho già la scheda madre con aura sync e quindi anche una robetta così sarebbe bella tamarra. La gpu la lascerei ad aria anche perché non arriva mai a 60 gradi! Domanda ma con i tubi flessibili come li tengo fissati al case? Meglio tubi rigidi piegati a misura? Non ho mai fatto un liquido custom emoji85.pngemoji85.pngemoji85.png

Mi 9T Pro + Tapatalk
 

Sai che mi metti in difficoltà, ammetto di essere della "vecchia" guardia

Ho sempre e solo usato tubi flessibili, quelli rigidi non esistevano ancora.. 

Prendevo semplicemente bene le misure e con i raccordi gli davo la giusta direzione, usavo quelli a 45 e 90 gradi a dipendenza del tubi che giro faceva 

Certo, i tubi rigidi sono davvero belli e fanno la loro porca figura, un sistema davvero bello pulito. 

Pero con i tubi rigidi credo.. Anzi son convinto che ci vogliamo i raccordi appositi e tutti quei bei arnesi per scaldare e dare la forma ai tubi.. (qui sono davvero ignorante in materia) posso immaginare come fare ma non ho assolutamente la manualità siccome mai fatto. Prova a taggare qualcuno, cerca nel forum chi ha fatto un lavoro del genere.. Credo comunque che il prezzo totale lieviti un bel po'. 

Lato gpu, ora noto la schedozza paura.. Pensa l'ultima vga tamarra che avevo era una fantastica gtx 690 dentro ad un silverstone ft03 minuscolo

Sistema bello tamarro

Link to comment
Share on other sites

Sai che mi metti in difficoltà, ammetto di essere della "vecchia" guardia
Ho sempre e solo usato tubi flessibili, quelli rigidi non esistevano ancora.. 
Prendevo semplicemente bene le misure e con i raccordi gli davo la giusta direzione, usavo quelli a 45 e 90 gradi a dipendenza del tubi che giro faceva 
Certo, i tubi rigidi sono davvero belli e fanno la loro porca figura, un sistema davvero bello pulito. 
Pero con i tubi rigidi credo.. Anzi son convinto che ci vogliamo i raccordi appositi e tutti quei bei arnesi per scaldare e dare la forma ai tubi.. (qui sono davvero ignorante in materia) posso immaginare come fare ma non ho assolutamente la manualità siccome mai fatto. Prova a taggare qualcuno, cerca nel forum chi ha fatto un lavoro del genere.. Credo comunque che il prezzo totale lieviti un bel po'. 
Lato gpu, ora noto la schedozza paura.. Pensa l'ultima vga tamarra che avevo era una fantastica gtx 690 dentro ad un silverstone ft03 minuscolo
Sistema bello tamarro
Si ho visto il set piegatubi a 75 euro... Ma quelli flessibili nel mio caso dovrei cmq sostenerli perché altrimenti farebbero un bel po' schifo... Mi documento ancora un po' va...
Grazie per ora.

Mi 9T Pro + Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, apix_1024 dice:

Si ho visto il set piegatubi a 75 euro... Ma quelli flessibili nel mio caso dovrei cmq sostenerli perché altrimenti farebbero un bel po' schifo... Mi documento ancora un po' va...
Grazie per ora.

Mi 9T Pro + Tapatalk
 

Ok, ci sono.... Qualcosa del genere??

 

https://www.ybris-cooling.it/accessori-vari/2543-terminal-strip-black-16mm-16mm-od-6-clips.html

 

Ci sono delle varie misure

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, apix_1024 dice:

sono una capra... è il mio primo liquido... secondo me son più le madonne che la resa finale..

Come ti capisco.. Ahahahah

Dai Aris, mettiti al lavoro e facci vedere gli erreggibbì e il lavoro concluso

14 ore fa, tom1 dice:

E dove sono gli RGB? :D :fiufiu:

 

A sentire quel nome mi sento vecchio

 

14 ore fa, apix_1024 dice:

Spettacolo! Geniale!

Mi 9T Pro + Tapatalk

 

Ti garba l'idea? Sembrerebbe una buona soluzione per fissare i tubi in quel enorme case 

Link to comment
Share on other sites

Appena scende sotto i 300 gneuri me lo porto a casa. Adesso è in lista desideri. Ho aggiornato il bios della scheda madre e deve aver cambiato la gestione della CPU xké la temperatura della stessa ad aria è crollata di circa 10 gradi! E non ho più blocchi random

Mi 9T Pro + Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Appena scende sotto i 300 gneuri me lo porto a casa. Adesso è in lista desideri. Ho aggiornato il bios della scheda madre e deve aver cambiato la gestione della CPU xké la temperatura della stessa ad aria è crollata di circa 10 gradi! E non ho più blocchi random

Mi 9T Pro + Tapatalk


Secondo me hai semplicemente aperto la finestra e le temperature dentro la stanza sono crollate .. Dai che ce fai

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Domanda ma i raccordi Thermaltake son fatti in oro? no perchè hanno dei prezzi da follia assurda... il 90° costa 15euro l'uno e quelli dritti con filettatura 1/4"G e innesto per tubo vengono via a 65 ogni 6 pezzi... ma davvero? almeno questi sono i prezzi che ho trovato su amazon? avete fornitori meno esosi? perchè vorrei evitare di far fare curve strette ai tubi con rischio strozzature di sezione! :crashpc:

appena ho tutto chiaro, procedo con l'ordine!:smitten:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono guardato in giro anch'io, ho visto che i raccordi di "marca" hanno tutti un prezzo simile a quelli della TT

Nel mio vecchio sistema a liquido, non ho da farti vedere perché qui sul forum le foto non sono più disponibili.. Avevo usato raccordi poco cari. Diciamo a buon mercato... E non ho trovato problemi. 

Pero sarebbe un peccato per te, perché è tutto aperto il tuo e si noterebbero molto. 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...