Jump to content

Recommended Posts

  • 2 weeks later...


Ma bene... 
Vedi, inizia il caldo e tu metti a fresco la cpu
E bravo Aris!!! 
 
Vogliamo vederlo montato finito, soprattutto test
Vero, poi Aris, ora che non potrai più andare nemmeno in bici (Covid-19 rulez), ti devi mettere a testare e moddare a più non posso!

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Oggi la giornata era quella giusta! in quest'atmosfera surreale da quarantena farlocca (si va al lavoro un pò si un pò no) non avevamo molti giri da fare e così mi son dedicato al pc.

ecco la carrellata di foto del mio impianto a liquido ... vi carico poi anche un video dell'impianto in funzione!

01.jpg 02.jpg 03.jpg 04.jpg 05.jpg 06.jpg 07.jpg 08.jpg 09.jpg 10.jpg 11.jpg 12.jpg 

Alla fine dell'opera (n ore di lavoro) riempito l'impianto e spurgato dall'aria nei tubi ho verificato con sommo stupore che non avevo nessuna perdita dai raccordi! spettacolo!!

Dopo la prima accensione con calibrazione ventole da bios, ho fatto un prime95 (erano anni che non lo facevo partire...)

stress-test.jpg

temperature glaciali! non male!

Ringrazio anche il supporto morale di Mattia Tessaro e per i vari consigli snocciolati (carta da cucina sui raccordi per verificare le perdite) ?

Link to comment
Share on other sites

 

Ecco il tutto in funzione.

Alla fine la gestione rgb non aveva il connettore compatibile con la scheda madre e ho dovuto usare la gestione thermaltake che ha un comando con tre pulsanti per colore, velocità e tipo d'effetto dei led rgb. Questo è il più rilassante?

Link to comment
Share on other sites

Ma vaiiii Aris, mitico!!! 

Bel lavoretto, ora goditi il tuo bel sistema...  Ti puoi veramente permettere di mettere le ventole al minimo con quelle temperature 

Renderlo più silenzioso possibile (visto che è tutto aperto) 

Io in questo periodo di quarantena lavoro, e tanto.... I malati sono sempre di più e si corre 

Se hai bisogno scrivimi pure :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Giorno, da qualche mese sono nel programma di beta testing del giochetto di Amazon (New World) e devo dire che stressa per bene l'hardware. Il gioco è veramente bello, ma essendo ancora in fase beta ha diversi bug... 

Tutto maxato (che domande) a 3440x1440 ho le seguenti situazioni:

ram di sistema -> satura (con l'ultimo agg è migliorato un pelo fermandosi a 12gb)

ram video -> satura (7.7gb)

processore a 43°C; il liquido lavora gran bene anche perchè il giochetto me lo tiene al 100%.

gpu a 60°C con hot spot a 100°C anche lei lavora al 100% riuscendo a malapena a stare sui 50fps...

sti gran cazzi! ?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 months later...
Adesso, principino1984 dice:

ahaha, si si.. è sempre qui con il 3900xt ... sto aspettando di acquistare il nuovo 5950x, spero mese prossimo di vedere un po' di disponibilità e prezzi decenti per prenderlo

prezzi follia cmq. appena compri fai un fischio che il 3950 diventa mio 🤩

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
il tubing rigido lo lascio a quelli buoni... io resto un patacca e potrei fare troppi danni...
Ma vaaaa... È na segata ed è molto più bello. Io sto prendendo piano piano i pezzi e appena posso (con la Viola appena nata è impossibile) metto a liquido tutto.

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Alimentatore andato... Fatto saltare sezionatore reparto giorno e pure il generale giù... Se lo riattacco fa la fiammata la presa... Direi che sia andato proprio lui... Suggerimenti su cosa prendere? Era un lepa 800 bronze... Zio bostick...

Link to comment
Share on other sites

Che avevi su di hw? E soprattutto.. Quando budget ci vuoi spendere? C'è la linea "economica" di corsair se vuoi stare basso (vedi rece del cx750), altrimenti andrei più su un gold o se puoi titanium (sinonimo comunque di qualità oltre che ovviamente di efficienza)

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Oppure c'è in offerta questo che non è niente male

https://amzn.to/3h88xQC

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...