apix_1024 Posted January 1, 2020 Share Posted January 1, 2020 (edited) Configurazione Hardware CPU: Ryzen 5800X3D@def Scheda madre: ASUS ROG STRIX X370-F GAMING RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX 32Gb@3200@C16 VGA: AMD RX6800XT Alimentatore: SilverStone SST-ST85F-PT - 850W Hard disk: Samsung 970 Evo 250Gb M2 + crucial MX500 1Tb + WD WD10EZEX Blu 1 TB + T7K250 HDT722516DLA380 160 GB Case: Thermaltake core P90 Monitor: Samsung C34F791 34" curvo Ultra Wide 21:9 Unità ottiche: no Altre periferiche: Logitech G29 + TH8A + Logitech G433 Sistema di dissipazione Dissi: Thermaltake Pacific C360 Galleria immagini del cambio case Edited April 5 by apix_1024 cambiata vga 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 2, 2020 Share Posted January 2, 2020 Mi piace molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 (edited) per il liquido sto tenendo d'occhio un tafanario del genere: https://www.thermaltake.com/pacific-c360-ddc-soft-tube-water-cooling-kit.html che ne dite voi?? aspetto che scenda sotto i 300 e poi me lo puppo... avete altre idee su quella cifra con tutto completo?? p.s. : ma perchè in germania costa meno?? https://www.amazon.de/dp/B07PMM1XMB?m=A3JWKAKR8XB7XF&tag=idealode-am-pk-21&ascsubtag=cLR2AcDIWrIE4rVp4ZC0RA&th=1&psc=1 Edited January 2, 2020 by apix_1024 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 4, 2020 Share Posted January 4, 2020 Ehi ciao, quindi vuoi mettere a liquido solo la CPU? Trovo una buona soluzione quella, anche se personalmente mi sceglierei il tutto... E senza erreggibbì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 4, 2020 Author Share Posted January 4, 2020 Ehi ciao, quindi vuoi mettere a liquido solo la CPU? Trovo una buona soluzione quella, anche se personalmente mi sceglierei il tutto... E senza erreggibbì Rgb assolutamente... Ho già la scheda madre con aura sync e quindi anche una robetta così sarebbe bella tamarra. La gpu la lascerei ad aria anche perché non arriva mai a 60 gradi! Domanda ma con i tubi flessibili come li tengo fissati al case? Meglio tubi rigidi piegati a misura? Non ho mai fatto un liquido custom Mi 9T Pro + Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 4, 2020 Share Posted January 4, 2020 5 ore fa, apix_1024 dice: Rgb assolutamente... Ho già la scheda madre con aura sync e quindi anche una robetta così sarebbe bella tamarra. La gpu la lascerei ad aria anche perché non arriva mai a 60 gradi! Domanda ma con i tubi flessibili come li tengo fissati al case? Meglio tubi rigidi piegati a misura? Non ho mai fatto un liquido custom Mi 9T Pro + Tapatalk Sai che mi metti in difficoltà, ammetto di essere della "vecchia" guardia Ho sempre e solo usato tubi flessibili, quelli rigidi non esistevano ancora.. Prendevo semplicemente bene le misure e con i raccordi gli davo la giusta direzione, usavo quelli a 45 e 90 gradi a dipendenza del tubi che giro faceva Certo, i tubi rigidi sono davvero belli e fanno la loro porca figura, un sistema davvero bello pulito. Pero con i tubi rigidi credo.. Anzi son convinto che ci vogliamo i raccordi appositi e tutti quei bei arnesi per scaldare e dare la forma ai tubi.. (qui sono davvero ignorante in materia) posso immaginare come fare ma non ho assolutamente la manualità siccome mai fatto. Prova a taggare qualcuno, cerca nel forum chi ha fatto un lavoro del genere.. Credo comunque che il prezzo totale lieviti un bel po'. Lato gpu, ora noto la schedozza paura.. Pensa l'ultima vga tamarra che avevo era una fantastica gtx 690 dentro ad un silverstone ft03 minuscolo Sistema bello tamarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 4, 2020 Author Share Posted January 4, 2020 Sai che mi metti in difficoltà, ammetto di essere della "vecchia" guardia Ho sempre e solo usato tubi flessibili, quelli rigidi non esistevano ancora.. Prendevo semplicemente bene le misure e con i raccordi gli davo la giusta direzione, usavo quelli a 45 e 90 gradi a dipendenza del tubi che giro faceva Certo, i tubi rigidi sono davvero belli e fanno la loro porca figura, un sistema davvero bello pulito. Pero con i tubi rigidi credo.. Anzi son convinto che ci vogliamo i raccordi appositi e tutti quei bei arnesi per scaldare e dare la forma ai tubi.. (qui sono davvero ignorante in materia) posso immaginare come fare ma non ho assolutamente la manualità siccome mai fatto. Prova a taggare qualcuno, cerca nel forum chi ha fatto un lavoro del genere.. Credo comunque che il prezzo totale lieviti un bel po'. Lato gpu, ora noto la schedozza paura.. Pensa l'ultima vga tamarra che avevo era una fantastica gtx 690 dentro ad un silverstone ft03 minuscolo Sistema bello tamarroSi ho visto il set piegatubi a 75 euro... Ma quelli flessibili nel mio caso dovrei cmq sostenerli perché altrimenti farebbero un bel po' schifo... Mi documento ancora un po' va...Grazie per ora.Mi 9T Pro + Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 5, 2020 Share Posted January 5, 2020 16 ore fa, apix_1024 dice: Si ho visto il set piegatubi a 75 euro... Ma quelli flessibili nel mio caso dovrei cmq sostenerli perché altrimenti farebbero un bel po' schifo... Mi documento ancora un po' va... Grazie per ora. Mi 9T Pro + Tapatalk Ok, ci sono.... Qualcosa del genere?? https://www.ybris-cooling.it/accessori-vari/2543-terminal-strip-black-16mm-16mm-od-6-clips.html Ci sono delle varie misure Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2020 Share Posted January 5, 2020 E dove sono gli RGB? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 5, 2020 Author Share Posted January 5, 2020 Ok, ci sono.... Qualcosa del genere?? https://www.ybris-cooling.it/accessori-vari/2543-terminal-strip-black-16mm-16mm-od-6-clips.html Ci sono delle varie misureSpettacolo! Geniale!Mi 9T Pro + Tapatalk E dove sono gli RGB? La scheda madre ha il led nel catafalco di copertura delle porte posteriori. Mi 9T Pro + Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2020 Share Posted January 5, 2020 Non basta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 5, 2020 Author Share Posted January 5, 2020 Non basta Infatti devo metterci il liquido con rgb assolutamente Mi 9T Pro + Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 5, 2020 Share Posted January 5, 2020 Spettacolo... ma vai di tubi rigidi dai!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 5, 2020 Author Share Posted January 5, 2020 1 ora fa, principino1984 dice: Spettacolo... ma vai di tubi rigidi dai!!! sono una capra... è il mio primo liquido... secondo me son più le madonne che la resa finale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 6, 2020 Share Posted January 6, 2020 12 ore fa, apix_1024 dice: sono una capra... è il mio primo liquido... secondo me son più le madonne che la resa finale.. Come ti capisco.. Ahahahah Dai Aris, mettiti al lavoro e facci vedere gli erreggibbì e il lavoro concluso 14 ore fa, tom1 dice: E dove sono gli RGB? A sentire quel nome mi sento vecchio 14 ore fa, apix_1024 dice: Spettacolo! Geniale! Mi 9T Pro + Tapatalk Ti garba l'idea? Sembrerebbe una buona soluzione per fissare i tubi in quel enorme case Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 6, 2020 Author Share Posted January 6, 2020 Appena scende sotto i 300 gneuri me lo porto a casa. Adesso è in lista desideri. Ho aggiornato il bios della scheda madre e deve aver cambiato la gestione della CPU xké la temperatura della stessa ad aria è crollata di circa 10 gradi! E non ho più blocchi random Mi 9T Pro + Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 7, 2020 Share Posted January 7, 2020 Appena scende sotto i 300 gneuri me lo porto a casa. Adesso è in lista desideri. Ho aggiornato il bios della scheda madre e deve aver cambiato la gestione della CPU xké la temperatura della stessa ad aria è crollata di circa 10 gradi! E non ho più blocchi random Mi 9T Pro + TapatalkSecondo me hai semplicemente aperto la finestra e le temperature dentro la stanza sono crollate .. Dai che ce faiInviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Domanda ma i raccordi Thermaltake son fatti in oro? no perchè hanno dei prezzi da follia assurda... il 90° costa 15euro l'uno e quelli dritti con filettatura 1/4"G e innesto per tubo vengono via a 65 ogni 6 pezzi... ma davvero? almeno questi sono i prezzi che ho trovato su amazon? avete fornitori meno esosi? perchè vorrei evitare di far fare curve strette ai tubi con rischio strozzature di sezione! appena ho tutto chiaro, procedo con l'ordine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 12, 2020 Share Posted January 12, 2020 Mi sono guardato in giro anch'io, ho visto che i raccordi di "marca" hanno tutti un prezzo simile a quelli della TT Nel mio vecchio sistema a liquido, non ho da farti vedere perché qui sul forum le foto non sono più disponibili.. Avevo usato raccordi poco cari. Diciamo a buon mercato... E non ho trovato problemi. Pero sarebbe un peccato per te, perché è tutto aperto il tuo e si noterebbero molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 Novità????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 17, 2020 Author Share Posted January 17, 2020 18 minuti fa, Tex dice: Novità????? si che Amazon non si degna a far scendere il tutto sotto i 300 euri ho tutto il lista desideri e la controllo 5 volte al giorno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 Liquido comprato (Bpm-power) con anche i raccordi 90° (amazon). i raccordi sono già in consegna oggi. il liquido arriverà da qualche gg mi sa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 18, 2020 Share Posted February 18, 2020 Molto bene!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 arrivato anche il liquido! mi sa che aspetterà un pelo perchè marzo l'ho pieno di gare... appena mi ci metto vi aggiorno con le foto! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted March 3, 2020 Author Share Posted March 3, 2020 (edited) alcuni aggiornamenti: appena ho tempo mi ci metto con tubazioni e collegamenti rgb vari Edited March 3, 2020 by apix_1024 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts