Jump to content

Selezione autoradio


cover

Recommended Posts

Gentili forumisti,

Mi rendo conto che quella in oggetto sia una richiesta che poco abbia a che fare con smartphone e computer vari, ma sono qui a chiedervi ugualmente un parere tecnico su alcune offerte presenti sul mercato.

Ho dato uno sguardo a CPU e ram, oltre alle varie funzionalità e accessori in dotazione all'autoradio stessa. Non può e non deve mancare la connessione,  Bluetooth con la funzione di chiamata che interrompe ciò che sta facendo la radio interrompe quel momento. Mi sono soffermato su ebay nonostante alcuni prezzi alti tipo:

 

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F302732355528

 

Sistema operativo vecchio. Accessori standard; 2 Gb di ram e 16 Gb di memoria interna, ma in compenso assistenza italiana e non credo la necessità di flashare l'interfaccia come vada fatto (voi mi insegnate) sugli smartphone comprati direttamente dalla china come il mitico@megthebest insegna. Una di quelle che stavo osservando anche se con 140 € ce n'è una niente male però 2gb di ram che limitano.

 

E, poi, ad uno sguardo veloce su Aliexpress questa interessantissima 2 Din:

€ 155,77  20%di SCONTO | PX6 Octa Core Android 9.0 4GB + 64GB USBx5 per Volkswagen VW Bora Polo MK3 MK4 Passat B5 MK5 Sharan Golf IV Jetta Auto Radio GPS
https://s.click.aliexpress.com/e/bKxPeoZPH

Conveniente, potente, predisposta per numerose funzioni, fra cui telecamera anteriore e posteriore che non lo offrono tutte. Non mi è chiaro se è possibile usarla tranquillamente in Italia senza artifici strani quanto a connessione. E quanto vengono gli accessori da comprare a parte perché è probabile che al prezzo di quella di sopra, con questa si ha tutto il possibile. Ho chiesto al venditore se fa chiamate mediante Bluetooth in ricezione e chiamata. Il supporto per la rete 4G. Della TV e delle altre cose non mi interessa granché. 

 

Un amico mi suggeriva anche l'esistenza di questo accessorio, ma sinceramente vorrei la presenza di poche cose e possibilmente che integrino tutto. Autoradio di questo livello e quello specchietto tecnologico mi sembrano troppo. Che ne pensate?

 

Attendo gentilmente delucidazioni dagli esperti.

 

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...