Jump to content

Problema custom loop


Mattia16

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono nuovo sul forum vi scrivo perché ormai da quasi 6 mesi ho un problema col mio custom loop.

Il problema che riscontro è un forte odore (non capisco neanche se è roba chimica o plastico perchè è molto strano) nella zona alta del case dove c’e il radiatore e i tubi.

Ho giá portato il pc in un negozio di gaming per disperazione mi hanno fatto di tutto mi hanno detto che il case non andava bene per il loop, mi hanno detto che erano le ventole bruciate poi che erano i tubi flessibili.

alla fine mi hanno cambiato case , hanno sostituito i tubi flessibili (ek duraclear) con quelli in acrilico mi hanno lasciato solo uno flessibile.

mi hanno pure detto che si era bruciata la chiocciolina della pompa.

mi chiamano dicendo che il problema era risolto ritiro il pc e dopo 1 giorno ritorna il solito odore nell’impianto.

ora non so cosa fare a qualcuno è mai capitato mi serve aiuto perché sta storia mi sta facendo uscire di testa.

i componenti del loop sono:

pompa d5 della ek 

radiatore un 360 della alphacool

e come liquido il premix della ek il cryofuel

 

Link to comment
Share on other sites

EDB11E13-D616-4125-9D59-25EB60606CCB.thumb.jpeg.8dee33d6aa3889573adaa768585e2069.jpegSinceramente non riesco a capire bene che odore sia sembra un misto tra roba plastica e chimica so solo che è abbastanza forte e fastidioso E proviene dalla zona radiatore e tubi.

ho già sostituito il radiatore e le ventole ma non ho risolto quindi l’unica cosa che è rimasta è l’unico tubo flessibile e la pompa

Edited by Mattia16
Link to comment
Share on other sites

Hai provato a pulire tutto l'impianto con aceto e tanti risciacqui d'acqua? Magari potrebbe essere qualche residuo interno che al passaggio nel radiatore leggermente caldo sprigiona tale odore. 

P.s Potrebbe essere anche il liquido che usi. 

Link to comment
Share on other sites

Lavaggio con aceto no.. quando avevo il vecchio case avevo provato a risvuotare l’impianto a lavare il radiatore con acqua distillata parecchie volte avevo cambiato pure i tubi messi nuovi idem liquido nuovo e mi dava ancora lo stesso problema anche con un radiatore diverso..

Poi dalla disperazione e rassegnazione l’ho portato in questi negozio di gaming e l’ho lasciato a loro... più che altro i primi giorni che l’ho portato a casa l’odore era lieve ma oggi sembra più forte soprattutto quando il pc è spento ed entro in camera si sente questo odore fastidioso.

più che altro mi stanno partendo veramente un sacco di soldi e non si riesce a sistemare questo problema

Edited by Mattia16
Link to comment
Share on other sites

Capisci bene che un odore è impossibile da ''condividere'' e quindi farci capire cosa potrebbe essere. Magari qualche amico o familiare che ti possa aiutare a capire meglio che tipologia di odore sia. Comunque se dici che possa essere il tubo ma non vedi bruciature visto che sono tubi rigidi e quindi sono stati ''modellati'' a caldo non mi viene nient'altro in mente.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché mi hanno messo tutti i tubi in acrilico tranne quello bho.

io ti giuro che ne sto uscendo matto perché non si riesce a risolvere questo problema anche perché mi hanno detto che non è una cosa normale che il custom faccia odori strani

Link to comment
Share on other sites

Portato a cambiare l’unico tubo flessibile e la situazione è migliorata.

è rimasto solo un odore lieve di gomma che ho scoperto che sulla pompa ek dove c e lo stemma ci sono delle specie di guarnizioni di gomma e sono quelle che puzzavano (di gomma)mannaggia.

dici che col tempo andrà via?

Edited by Mattia16
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...