Jump to content

Asustor Nimbustor 4 (AS5304T): Il NAS per i gamer


nongio

Recommended Posts

asustor nimbustor4 photo 09

Sono sempre di più gli utenti che condividono le loro esperienze di gioco sui social, spesso direttamente in live streaming; molti si sono addirittura arricchiti con questa pratica facendo diventare questa attività (ovvero lo streamer) un vero e proprio lavoro, molto redditizio.

Ne è un esempio a dir poco eclatante quello di "Ninja" il player di "Fortnite" che ha battuto ogni record, soprattutto in quanto ad incassi grazie proprio al continuo streaming live.
Nel 2018, ad esempio, Ninja dichiarava di aver fatturato ben 10milioni di dollari streammando 12ore al giorno su Twitch e Youtube, le due piattaforme regine del settore che però di recente hanno visto entrare nella "bagarre" un terzo colosso Microsoft.

E' infatti notizia di quest'anno come lo stesso Ninja abbia abbandonato Twitch per passare a Mixer, piattaforma lanciata dall'azienda di Redmond, dopo che la stessa Microsoft ha bussato alla sua porta con un contratto da ben 50 milioni di dollari per passare sulla sua piattaforma....eh si avete letto bene....50 milioni di dollari.

Dunque chi pratica questo "hobbie", o chi lo fa ormai per lavoro, ha sicuramente la necessità di avere copia di backup di tutte le live trasmesse, per poter fare montaggi, andare a ripescare informazioni in merito ad una precisa live o anche solo per averne una copia di archiviazione.
Twitch, Youtube ed altri salvano automaticamente sul proprio canale una copia di tali trasmissioni ma averne una copia a casa, magari in alta definizione senza la compressione di questi servizi, può far comodo.

Qui entra in gioco Asustor che con i suoi Nimbustor 2 e 4 ha pensato proprio a quei giocatori che hanno questa esigenza, sfornando un prodotto dalle caratteristiche tecniche di prim'ordine. 



Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...