Jump to content

Problema Hdd esterno formato RAW


LordHenry

Recommended Posts

Salve, purtroppo dopo aver scollegato il.mio hdd senza la rimozione sicura il sistema non lo riconosce piu come Ntfs ma come formato Raw... E sto in crisi perché ci sono file molto.importanti... Purtroppo l'hdd in questione non è SATA quindi non l'ho potuto collegare direttamente alla scheda madre. Ho provato con testdisk ma quando provo a salvare i file molti me li da corrotti. Collegando invece l'hdd in un sistema mac mi riconosce tutti i file nelle loro dimensioni originali ma quando provo a salvarli ci impiega un secolo solo per 1 file.... Ora sto provando con wizard mini tool partition facendo la partition recovery full scan, ma il problema è che ci impiega una vita, sta da 1 giorno a fare la scansione e sta ancora allo 0%, forse perché l'hdd (da 1tb) è troppo pieno? (Quasi 900gb) La mia speranza è che magari dopo aver letto i settori danneggiati possa andare piu veloce ma se invece ci impiegasse mesi? Cosa mi consigliate sto in una vera crisi icon_frown.gif
Link to comment
Share on other sites



Il consiglio a questo punto è quello di una strada professionale ovvero recupero in camera bianca se tali file sono indispensabili. Con settori danneggiati più si utilizza più si corre il rischio di avere maggiore corruzione di dati e inutilizzo del disco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...