Jump to content

Crash sistema in seguito ad aggiornamenti


Morpheus81

Recommended Posts

Ciao a tutti scrivo per chiedere aiuto su una questione che mi stà facendo disperare.

Un mio cliente in seguito ad aggiornamento Windows e driver Nvidia non è più riuscito ad usare il pc in quanto è andato in crash...

Non andava in modalità provvisoria, non faceva ripristinare, non faceva disinstallare gli aggiornamenti, a questo punto ho formattato installato una versione pulita di Windows... adesso funziona ma mi rileva la scheda video di Windows, appena lo connetto ad internet che si cerca i driver và in crash, appena provo ad installare manualmente i driver va in crash durante l’installazione... non so piu che pesci prendere.

Il S.O. è Windows 10 home;

La scheda video è una Nvidia GeForce Gtx 1050 Ti.

Spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e lo abbia risolto cosi da potermi aiutare.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



Va in schermata nera, poi spunta il puntatore del mouse sempre su schermo nero e poi spuntano dei segni a strisce con frammenti di pixel verdi, rossi, blu e grigi ( a prevalenza grigi e verdi) riavviando manualmente ricarica dicendo analisi e correzione del volume bla bla.... e poi da di nuovo la schermata con i pixel frammentati e poi schermata azzurra con errore: nvlddmkm.sys (file che oltretutto ho cercato di sostituire manualmente senza risultati)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate magari dico una cavolata però tempo fa una cosa simile mi capitava con una zotac serie amp era la gtx 260 amp2 alla fine era difettosa la gpu senza driver andava bene ma appena li installavo crash, e scoprì che senza i driver la scheda andava si frequenze più basse mentre con i driver andava in frequenze da Overclock della versione amp2, quindi magari se ti da il tempo di farlo via software si potrebbero abbassare le frequenze e provarla(io la tenni per un anno così e continuavo a giocarci prima di cambiarla).

Altra prova che si potrebbe fare se la scheda madre ha un secondo slot pci express si potrebbe cambiare slot almeno per escludere il difetto dello stesso.

La prima prova che farei comunque è installare un driver più vecchio se hai il cd meglio ancora.

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...