Jump to content

Errore update Windows


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da qualche mese ho un problema con gli aggiornamenti di Windows 10: l'update genera il seguente messaggio di errore "Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070424)"

 

Cosa posso fare per risolvere?

Grazie mille,
Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per l'aiuto.
Sì, dovrebbe essere attivo... l'update di Windows 10 si è fermato all'8 Febbraio 2019: dovrei ripristinare da qualche giorno prima secondo te?

Grazie mille,
Matteo
Secondo me si... Prova e vediamo cosa combina

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ciao, grazie per l'aiuto.
purtroppo il ripristino comporta la disinstallazione di tutti i programmi, è simile alla formattazione?
Grazie,
Matteo
Io intendevo non il ripristino di Windows 10 che chiaramente comporta la disinstallazione dei programmi, ma il ripristino configurazione di sistema... Però devi vedere se è attivo in questo momento perché di solito w10 lo disattiva di default

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Windows

Se utilizzi un computer con su installato il sistema operativo Windows e vuoi imparare come riportare il PC ad una data precedente, il primo passo che devi compiere è quello di accedere alla funzione per il ripristino disponibile “di serie”. I passaggi da compiere risultano leggermente differenti a seconda della versione di Windows in uso.

  • Se utilizzi un PC con Windows 10, digita ripristino nel campo di ricerca annesso alla barra delle applicazioni, clicca su Ripristino e poi seleziona la voce Apri ripristino configurazione di sistema annessa alla finestra che è andata ad aprirsi sul desktop.
  • Se utilizzi un PC con Windows 8, clicca sul pulsante Start, clicca sulla lente di ingrandimento collocata in alto a destra nella Start Screen, digita ripristino, fai clic sulla voce Ripristino e poi seleziona Apri ripristino configurazione di sistema.
  • Se utilizzi un PC con Windows 7 o Vista, clicca sul pulsante Start, digita il termine ripristino nel campo di ricerca annesso al menu che compare e seleziona la voce Ripristino configurazione di sistema.
  • Se utilizzi un PC con Windows XP, clicca sul pulsante Start, recarti nel menu Tutti i programmi, fai clic su Accessori, seleziona Utilità di sistema e pigia sull’icona di Ripristino configurazione di sistema.

A questo punto, puoi scegliere di ripristinare lo stato del computer al punto di ripristino immediatamente precedente a quello attuale, mantenendo selezionata l’opzione Ripristino consigliato, oppure di sfogliare tutti i punti di ripristino disponibili, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Scegli un punto di ripristino diverso e cliccando sul pulsante Avanti.

pc126.jpg

 

Se hai selezionato la seconda opzione, si aprirà un elenco con tutti i punti di ripristino più recenti disponibili (sono predisposti in ordine cronologico, dal più recente al più vecchio). Scegli dunque quello che ritieni più opportuno. Se vengono visualizzati solo pochi punti di ripristino, prova a spuntare l’opzione Mostra ulteriori punti di ripristino collocata in basso a sinistra e dovrebbero esserne visualizzati altri. Puoi anche visualizzare i programmi interessati da ciascun punto di ripristino, basta selezionare un punto di ripristino dall’elenco dell’utility di ripristino di Windows e cliccare sul pulsante Cerca programmi interessati.

A questo punto, a prescindere dal fatto che tu abbia scelto di riportare il PC ad una data precedente sfruttando il punto di ripristino consigliato automaticamente dal sistema oppure selezionandone uno manualmente, procedi facendo clic prima su Avanti, poi su Fine e, per concludere, su Si in modo tale da avviare la procedura di ripristino del sistema. La durata del processo può essere abbastanza lunga, varia sia in base alla potenza del PC in uso che (soprattutto) in relazione alla mole di dati e impostazioni modificare. Di solito, più si va indietro con il calendario e più tempo ci vuole per completare tutta la procedura.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...