Jump to content

Rendere monitor da glossy a matte


linker

Recommended Posts

Salve a tutti,

So di chiedere l'impossibile, ma c'è un modo per rendere il monitor del notebook da lucido a opaco? Purtroppo e dico purtroppo, mi sono pentito di aver preso un pc portatile (Dell Inspiron 5378 13") lucido, e mi capita molto spesso di usarlo in condizioni in cui sullo schermo vedo esclusivamente riflessi di luci al neon.

Ho provato una pellicola su amazon da 10€ ma l'effetto è quello della pellicola opaca sui cellulari, davvero bruttino da vedere e direi anche fastidioso alla vista. Sapete di qualche metodo "professionale"? Anche più costoso, ovviamente

Ho letto che la Mobile Outfitter mette delle pellicole da 100€ sui notebook, anche opache, qualcuno ha mai avuto esperienza? Riuscissi a risolvere senza cambiare notebook, sarebbe interessante.

Vi ringrazio,

Thomas

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, tom1 dice:

La pellicola appunto è l'unica soluzione veloce e indolore. Sicuramente la pellicola presa non era di valida qualità. Circa quell'azienda non ho info ma sembrano essere valide.

Conosci mica qualche marca di pellicole decenti? Prima di spendere 100€ per la mobile outfitter magari provo ancora qualcos'altro. Trovo tutte varianti da 10€ ma sembrano molto cheap.

Inoltre, come se non bastasse il mio notebook ha la parte "glossy" che continua fuori dal monitor, prendendo anche la cornice e il logo dell.

O.T.= Ti ringrazio comunque per tutte le volte che mi hai risolto i più svariati problemi, qualche nome me lo ricordo ancora. grazie ! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...