Jump to content

OUKITEL C13 Pro - Notch, vetro fronte e retro, 3000 mAh


slime00

Recommended Posts

Oukitel si appresta ad ampliare la gamma di smartphone entry level C con il lancio del nuovo Oukitel C13 Pro. Vedremo il prodotto in vendita il mese prossimo, con schermo da 6.81 pollici, batteria da 3.000mAh e Android 9 Pie installato di serie.

oukitel-c13-pro_04AB031301658440.jpg

Nel design, a prima vista OUKITEL C13 Pro è caratterizzato dallo stile di iPhone X. Ha un display notch con cornici strette e bordo piccolo. Sul retro, la fotocamera posteriore a doppia lente si trova nell'angolo in alto a sinistra, in basso al centro del retro si trovano il logo OUKITEL e il sito ufficiale OUKITEL.  C13 Pro è dotato di un display da 6,18 pollici coperto da un robusto vetro Asahi curvo 2,5D. Inoltre, per rendere il telefono più bello e con impugnatura migliore, la parte posteriore adotta il vetro per il vano batteria. Con il risparmio energetico e la luminosità adattiva di Android 9 Pie, la durata della batteria da 3000mAh del C13 pro è ovviamente prolungata per sostenervi più a lungo, in quanto consente di risparmiare fino al 30%.

Secondo OUKITEL, C13 Pro arriverà sul mercato all'inizio di marzo. In qualità di smartphone entry level, arriverà con un prezzo super conveniente.

maggiori informazioni sul sito ufficiale www.oukitel.com 
 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...


Ha preso il via la fase di prevendita di OUKITEL C13 Pro, il nuovo entry level del produttore cinese presentato la scorsa settimana nel corso del Mobile World Congress 2019, svoltosi a Barcellona.

OUKITEL-C13-Pro-presale.jpg

Il nuovo smartphone si caratterizza per un prezzo decisamente aggressivo e offre Android 9 Pie, una caratteristica non sempre disponibile sui prodotti di fascia bassa. OUKITEL C13 Pro offre uno schermo da 6,18 pollici con risoluzione di 480 x 996 pixel, SoC MediaTek MT6739 con CPU quad core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore con sensori da 8 e 2 megapixel e sensore frontale da 5 megapixel.

Completano la dotazione la connettività WiFi dual band, Bluetooth 4.0, supporto alle reti 4G/LTE, inclusa la banda 20, e batteria da 3.000 mAh. Oltre al connettore microUSB per la ricarica troviamo la presa jack da 3,5 millimetri per collegare le cuffie con filo.

OUKITEL C13 Pro è disponibile nelle colorazioni nero e oro, con uno sconto di 5 dollari durante la fase di prevendita. VI basteranno infatti 74,99 dollari, circa 66 euro, invece dei 79,99 dollari del prezzo di listino.

maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

Link to comment
Share on other sites

500x300_500x300_OUKITEL_5832.jpg

Come previsto, il C13 Pro è stato fin da subito ben visto da molti clienti grazie al design in stile iPhone e al prezzo conveniente. Fino a domani, C13 Pro ha  iniziato la sua prima prevendita globale sullo store ufficiale. Prima di prendere una decisione se comprarlo, diamo uno sguardo a tutti i dettagli di questo C13 Pro.

Se avete un budget limitato per un nuovo smartphone, il C13 Pro vale sicuramente ogni centesimo speso. Durante il periodo di prevendita, potete ottenere questo  smartphone  a soli $74,99. Il C13 Pro viene fornito con due colori classici: nero e oro. Vi innamorerete del nuovo telefono grazie al suo display ultra grandangolare da 6,18 pollici, al design a doppio vetro curvo e alla perfetta sensazione che si ha tenendolo in mano.

maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Al via le vendite del nuovo smartphone Oukitel C13 Pro, con una promozione speciale questa settimana. Fino al 27 marzo lo smartphone può essere ordinato infatti al prezzo scontato di soli 69,99 dollari, con spedizione prevista a partire dal 5 aprile.

OUKITEL-C13-Pro-flash-sale-1-1420x799.jp

Nonostante il prezzo molto basso, Oukitel C13 Pro assicura una dotazione di tutto rispetto che non sfigura rispetto a quella che contraddistingue smartphone più costosi. Lo schermo ha un'ampiezza di 6.18 pollici e prevede il notch per la fotocamera anteriore, il pannello posteriore è in vetro e alloggia la doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte digitali.

Il processore MediaTek MT6739 dispone di 2GB RAM e 16GB, la batteria ha una capacità di 3.000mAh, il sistema operativo installato di serie è Android 9 Pie.

Scheda tecnica Oukitel C13 Pro

Display: 6.18 pollici con notch - 480 x 996 punti IPS
Fotocamera principale doppia: 8+2 MP
Fotocamera secondaria: 5 MP
Processore: MediaTek MT6739 Quad 1.5 GHz
GPU: PowerVR GE8100
Memoria: 2GB RAM / 16GB + microSD
Sistema operativo: Android 9
Batteria: 3000 mAh non rimovibile
Lettore di impronte: SI (posteriore)
Face Unlock: SI
Dimensioni: 155.5 x 76 x 8.3 mm

maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Oukitel C13 Pro, si crede un “melafonino” budget! - recensione

 

Aspetto

 

24qms0h.jpg
 

Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato arancione contenente una custodia in silicone, il caricabatteria 5V/1A, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

 

L’Oukitel C13 Pro ha dimensioni 76 x 155 x 8.3 mm, con un peso peso di 176 grammi.

 

Nella parte frontale, presenti la fotocamera frontale da 5mpx, la capsula auricolare e i sensori di prossimità e luminosità. Nella parte posteriore si trova la doppia fotocamera da 8mpx, il flash led e il lettore di impronte digitali, nella parte inferiore l'altoparlante, Jack da 3.5mm e l'ingresso micro-usb.. La parte posteriore  ha una finitura simil-Jet Black che non trattiene molte impronte. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, lato sinistro riservato al carrellino SIM.

Il grip, grazie ai lati curvi è buono, non tende a scivolare e si usa discretamente ad una mano. La costruzione è forse il punto forte del prodotto: oltre a somigliare ad un iPhone X (cosa che può piacere o no), risulta ben costruito ed assemblato, senza scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, nano sim, con un slot per micro-sd dedicato.

 

Lo schermo è un'unità IPS da 6.18 pollici con risoluzione qHD+ che registra  sino a 5 punti touch contemporaneamente. Il formato del display, ovvero l'ormai famoso 18:9 in stile "Notch Display", e la caratteristica principale del prodotto, che lo rendono uno dei prodotti 4G più economici ad utilizzare questa tipologia di schermo, e fa davvero una bella figura nella fruizione dei contenuti multimediali. Nel complesso, lo schermo è buono per la fascia di prezzo, caratterizzato da una buona luminosità e discreta definizione, l'angolo di visuale è accettabile. I colori tendono lievemente alle tonalità più calde, è comunque presente l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è discretamente preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.

 

 

 

Software

 

2007l3r.jpg

 

C13 PRO arriva con Android Pie 9.

Vi sono buona parte delle applicazioni predefinite di Google e Android. Nessun bloatware di sorta. Le applicazioni di Google hanno aspetto e funzionalità Android stock.

 

E’ una rom praticamente stock, le aggiunte del produttore riguardano le funzioni smart, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate. Queste funzioni non richiedono che l’impronta sia configurata.

Presente anche l’opzione di sblocco tramite volto, l’ho trovata efficace, ma preferisco usare il lettore di impronte per maggior sicurezza.

 

A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso seppur non fulmineo, nesun problema di utilizzo.

 

La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

 

Forse per mettere un po' di pepe al software, presenti out of the box l'intera suite di app google.

 

Nonostante l'hardware non proprio al top, il sistema risulta spesso fluido nelle operazioni più basilari, andando in affanno quando si lanciano app pesanti o in gran numero.

 

 

Multimedia

 

L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita, la qualità sonora è nella media della categoria, definizione discreta e soliti bassi carenti. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono discretamente pulito a chi ci ascolta.

 

La fotocamera monta un sensore da 8mpx interpolato a 13mpx. Non si grida al miracolo, ma con buona luminosità fa buone foto per il range di prezzo, calando parecchio con scarsa luce. Il flash illumina discretamente e non sovraespone.

 

http://i66.tinypic.com/33o70b5.jpg

 

http://i67.tinypic.com/15f0g8n.jpg

 

http://i65.tinypic.com/2zxxl6w.jpg

 

http://i68.tinypic.com/2i8txud.jpg

 

 

La fotocamera frontale è da 5mpx, a fuoco fisso. La camera è appena sufficiente per selfie occasionali e videochiamate, ha anche un flash led per aiutare nelle situazioni scarsa illuminazione, ed effettivamente ci riesce, pur nei limiti qualitativi della fotocamera.

 

 

Benchmark e performance

 

2rzb9u0.jpg
 

Il dispositivo monta il SoC Mediatek MT6739 con un clock di 1.3Ghz, quad core con supporto 4G LTE che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano tipico si comporta in modo sufficiente per l’uso base.

Discreto il browsing (specialmente con chrome) e le performance generali di sistema considerando la fascia di prezzo, i 2GB di RAM iniziano a farsi sentire come limite se aprite molte app in contemporanea, ma ha comunque una buona gestione della memoria. Lo spazio di archiviazione ammonta a 16gb, espandibili tramite microSD. Nel gaming bisogna mantenersi bassi nelle aspettative: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi leggermente più impegnativi risultano giocabili con qualche inevitabile calo di frame e dettagli, titoli come Real Racing 3 sono giocabili, ma ovviamente non vanno fluidissimi e i frame skippati ci sono. I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza non va chiesto di più.

 

 

Sensori/connettività

 

255jhmx.jpg

 

questi i sensori rilevati sul dispositivo. I soliti iper-basilari. Manca il giroscopio, ma, essendo assenti anche in prodotti al doppio del prezzo, qui può anche starci.

Il GPS è stato veloce già dal primo fix. Sensore discretamente sensibile, nel mio test indoor ha agganciato un numero adeguato di satelliti (purtroppo lo screen è stato fatto un po' prima del completamento). Tuttavia nella prova outdoor con Sygic non si è sganciato, anche se sarebbe da provare tra palazzoni delle grandi città e in giornate meno soleggiate.


Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

 

C13 Pro è dotato di wifi b/g/n e fa il suo dovere: prende forse un pizzico meno dei migliori prodotti provati, ma riesce comunque a coprire l'intero appartamento da poco più di 100mq con router al centro senza particolari problemi.
 

 

C13 Pro supporta il 4G, con pieno supporto di tutte le frequenze supportate in Italia, nessun problema con i vari operatori italiani quindi. Nessun problema nel campo ricezione, non tra i più potenti ma neanche tra i meno performanti sotto questo punto di vista.

 

 

Autonomia

 

28qzyq8.jpg

C13 Pro monta una batteria da 3000 mAh che, nonostante un processore poco energivoro ed una risoluzione solo qHD+, raggiunge risultati buoni. 

 

Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili, ma raggiunge 8 ore e mezzo  di schermo acceso con illluminazione al 60% circa e il 20% rimanente (equivalente a 2 ore residue, che porterebbe le ore totali a 10 e mezzo allo 0%).
Durante il test, wifi sempre acceso, mail in push, circa 2 ora e mezza di youtube, 2 di vari giochi, più di 2 ore di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps, bluetooth. Potrete completare una giornata con una sola carica in ogni tipo di situazione d'uso.

 

 

In conlcusione: C13 Pro è un prodotto economico che offre un look simil-iphone X a basso costo: anche i materiali sono sorprendentemente piacevoli per la fascia di prezzo.
L
a nota negativa è l'assenza di un led di notifica , RAM e ROM ormai striminziti anche in fascia bassa, sebbene l’ultima sia espandibile.

Tra le note piacevoli, lo schermo di discreta qualità (nonostante la risoluzione) e l’autonomia.

Il resto senza infamia e senza lode, in linea con il prezzo davvero concorrenziale: 65 euro.
Se non siete power users e non stressate granchè lo smartphone, potrebbe fare al caso vostro, specialmente se amate la mela morsicata e non avete velleità da power users, perché qualora voleste salire di livello, dovreste guardare altrove (come l’interessante C15 Pro+).

 

Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...