Jump to content

Overclock Nvidia 1050 Mobile


swattolo

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, ho cambiato da pochi giorni pc e secondo voi quale é la prima cosa che faccio ??? OC sulla scheda video epr crearmi un profilo ad hoc da utilizzare solamente quando gioco. Sto utilizzando il 3dmark time spy per le dovute prove e tirarla per bene in DX12.

Questo il risultato @default 1928, mentre con questo OC (nella foto allegata) sono arrivato a 2129 punti per ora. Secondo voi di GPU Voltage fin dove posso spingermi ??? Ho visto che il massimo settabile é +100.

Temperatura massima per ora di 88°C, in ufficio. per giocare userei ovviamente una base ventilante per avere qualche °C in meno :)

Per il resto ho un i7 8° Gen 8750H esacore e 16GB DDR4 @2400Mhz 

Continuo a salire, no ? :D 

 

 

1928 default.jpg

2129 @1730 +50.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 8/2/2019 at 23:08, tom1 dice:

credo che ti puoi fermare Ja'. E' comunque una GPU di fascia bassa su di un notebook con CPU di fascia media. :D

Considerando che con il pc di prima COD MW II mi girava tutto al minimo in HD a 30fps ed ora ci gioco in FHD tutto al max sui 62, non posso lamentarmi alla fine :D:D
Con il core sono inchiodato, anche dando + 100Mv non sale oltre i 1740Mhz. Dovrei vedere con le memorie. Ho fatto un test mettendo 7108Mhz anziché 7058Mhz ma non ho notato differenze, normale ?

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, tom1 dice:

Sicuramente ma oltre è impensabile andare :D. Il range è risicato quindi l'incremento boost memorie è al pari. 

Stasera se ho due minuti, provo con le memorie :) Non pensavo scaldasse così questo pc. Ieri sopra la base ventilata (con le ventole spente) la gpu max é arrivata a 82°C e ci sto, ma la cpu é un fornetto. Due core oltre i 95°C e gli altri 4 sui 91°C. Credo sia ora di fare un pò di downvolt e magari cambiare la pasta alla cpu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...