Jump to content

Buon cinafonino sui 100-150 euro


cover

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

@megthebest, un buon cinafonino come budget in oggetto, senza grosse pretese prestazionali ma un minimo di 4 Gb di ram, si trova?

 

Il mio comincia a peccare di quantità di ram. Con 1,5 gb effettivi arranca e volevo affiancarlo ad un altro senza spendere molto.

 

Cosa offre il mercato attualmente?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
 
[mention=330]megthebest[/mention], un buon cinafonino come budget in oggetto, senza grosse pretese prestazionali ma un minimo di 4 Gb di ram, si trova?
 
Il mio comincia a peccare di quantità di ram. Con 1,5 gb effettivi arranca e volevo affiancarlo ad un altro senza spendere molto.
 
Cosa offre il mercato attualmente?
 
Grazie.
Sto testando il K5 Pro di Lenovo con 4+64Gb versione globale
https://www.xtremehardware.com/forum/applications/tapatalk/index.php?/topic/45358-Lenovo-K5-Pro-
Per 150€ non ha molti concorrenti (solo il Redmi Note 5)
Scendendo un pochino, ci sarebbero vari tagli di memoria del Redmi 6 di Xiaomi (3+32,3+64Gb o 4+64Gb)
Non ti consiglio altro, visto che poi dovresti scendere a compromessi in molti campi.

Inviato dal mio Lenovo L38041 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Possiedo l's5 mini da quando ne parlai su questo forum, beh, posso dirvi che sia caduto talmente tante di quelle volte che ogni volta ci sarebbe stata occasione per metterci mano e incredibilmente non ha fatto una piega. La cornice cromata esterna è completamente rovinata. Ogni tanto ritarda l'accensione dello schermo e solo nel passaggio fra l'accensione dello schermo e la visualizzazione dell'immagine vi compaiono una serie di righe e lo schermo è ancora nero ma  funziona tutto. 

 

Questi xiaomi saranno altrettanto robusti in questo senso? Come avrete capito, il mercato, non mi vincola al camBio periodico della tecnologia perché lascio fare a chi ha soldi da spendere inutilmente :)

Questo smartphone ha 4 anni ed è già preistoria.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Possiedo l's5 mini da quando ne parlai su questo forum, beh, posso dirvi che sia caduto talmente tante di quelle volte che ogni volta ci sarebbe stata occasione per metterci mano e incredibilmente non ha fatto una piega. La cornice cromata esterna è completamente rovinata. Ogni tanto ritarda l'accensione dello schermo e solo nel passaggio fra l'accensione dello schermo e la visualizzazione dell'immagine vi compaiono una serie di righe e lo schermo è ancora nero ma  funziona tutto. 

 

Questi xiaomi saranno altrettanto robusti in questo senso? Come avrete capito, il mercato, non mi vincola al camBio periodico della tecnologia perché lascio fare a chi ha soldi da spendere inutilmente smiley.gif.f48988bc9f0a933ee8c95d6f744c3df1.gif

Questo smartphone ha 4 anni ed è già preistoria.

L'ultima frase è il nodo cruciale.

Smartphone e tecnologia in genere, soni uguali a " Obsolescenza Programmata" o quasi.

S5 mini è un microbo e con una cover anche slim, resiste a tutte o quasi le cadute, anche grazie al rapporto peso/dimensioni/schermo.

Ogni smartphone nuovo, " tutto schermo" sara inevitabilmente peggiore da questo punto di vista.

Ogni caduta, anche la più stupida, potrebbe portare il dispositivo ad una rottura, che se non fosse totale, un minimo danneggerebbe il vetro frontale (e i ricambi costano).

Un esempio, collega con S8, con vetro temperato protettivo e cover armor spingen, caduto dalla tasca di piatto sullo schermo, putacaso un sassolino proprio tra schermo ed asfalto, risultato protezione e schermo sotto danneggiati, ricambio che costa tra i 130 e i 250€ (in base al ricambio compatibile o originale)...

Puoi fare di tutto, ma, a meno che tu non ti faccia bastare l'hardware di 4 anni fa, ogni nuovo smartphone ti costringe a compromessi lato durata nel tempo e resistenza alle cadute (meno i Rugged, ma non li considero perché troppo particolari e bruttinj).

Detto questo, 120/150€ è secondo me il minimo che si possa mettere in campo per uno smartphone 3+32 o 4+64Gb che ti permetta di avere una esperienza d'uso appagante e senza compromessi, per i prossimi 3 anni.

Considera anche le batterie, da tempo non più removibili, fatte anche queste quasi apposta per costringerti a cambiare direttamente smartphone, quando dopo i 2/3 anni iniziano as accusare il colpo...

Ora il testimone passa a te, se sei disposto a rischiare, valuta anche uno degli smartphone "sconosciuti" che recensisco nel mio canale e che sono reperibili sono su siti cinesi (cmq affidabili quanto a spedizioni e garanzia di originalità del prodotto).

https://bit.ly/MaxRecensioni

 

 

Inviato dal mio Lenovo L38041 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
6 ore fa, FrankieEternity dice:

 

Ho un'amica che ha Xiaomi e non si trova bene con la batteria. Qualcuno che ce l'ha può confermarmi questa cosa? Come vi trovate?

Io non ho mai avuto problemi di batteria.

In ogni caso puoi sempre cambiare la batteria

Link to comment
Share on other sites

Il 17/5/2019 at 11:05, megthebest dice:

Ciao
Redmi NOTE 7 4+64 su Amazon
Nero https://amzn.to/2EfHOgR Blu https://amzn.to/2JvfqvB
Per un dispositivo compatto (con prestazioni della cpu però inferiore al Redmi Note 7)
Samsung A40 nero https://amzn.to/2E9o5zp Blu https://amzn.to/2Eg1n8D Bianco https://amzn.to/2VFtlFL

Ciao Meg,

 

Io questo modello di Samsung manco lo conoscevo e devo dirti che non mi sembra per niente male. Esiste la versione di colore nero e il prezzo non è per niente esagerato per queste bazzecole. Certo, la versione S, mi sembra più "sportiva" ma questo A40 offre abbastanza a costi contenuti. 

Io ho comprato l'n-esima batteria per l'altro ma dura sempre poco se lo lascio in stand-by con dati cellulare attivi per la connessione internet.

Link to comment
Share on other sites

 
Ho un'amica che ha Xiaomi e non si trova bene con la batteria. Qualcuno che ce l'ha può confermarmi questa cosa? Come vi trovate?
Xiaomi, che modello? Perché cambia molto da uno all'altro, come accade per moltissimi marchi che hanno smartphone sottilette che poi non arrivano a cena con la batteria

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ha il led di notifica l'A40 che io trovo comodissimo. Mi piace che cambi colore a seconda dell'app.
Non esistono quasi più con led notifica rgb.
Il Redmi Note 7 ad esempio ha un led bianco posizionato in basso sul frame e davvero poco visibile all'aperto..
Attualmente, nella fascia dei 200€ secondo me non c'è su meglio del Redmi Note 7 se ti va bene un Phablet da 6,3" con batteria molto duratura.. Oppure un Samsung A40 compatto da 5,9" con Amoled e NFC (e Triplo slot per due sim e microsd). A40 ha anche NFC per pagamento Google Pay o Samsung Pay

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...