Jump to content

Installazione Windows 10 Lentissima


Ale88X

Recommended Posts

Salve, sto cercando di installare Windows 10 Home su un Core2duo E6550 con 4 gb di ram, è un preassemblato dell'hp, un a6230.it (scheda madre G41M-Combo FA).


Il problema è che l'installazione è lentissima, ieri è stato 7 ore a installare i file di windows 10 da usb ma al riavvio non finiva più e ho spento tutto, ho creato l'usb con rufus con tutte le opzioni possibili.


Ho provato anche ad installare dal lettore dvd, è sempre lentissimo ad installare, ho provato anche a collegare i connettori sata dell'hard disk e del lettore in prese sata diverse, non cambia nulla, adesso sto testando la ram ma sembra ok, ha fatto quasi 2 passaggi di mem test è ci sono 0 errori, non so più cosa provare.


Che cosa potrebbe essere? Mi avevano detto che poteva essere l'hard disk ma anche la parte iniziale prima della fase di partizione dell'hard disk è lenta quindi non credo sia colpa dell'hard disk, potrei provare a cambiare il cavo sata dell'hard disk o mettere l'hard disk su un'altro pc e vedere se si installa win10 normalmente, poi non so che altro provare...


L'hard disk con la live di ubuntu che anche lei sembra andare un pò lenta mi dice che è OK e ha 37 settori danneggiati ma nei dettagli dice che sono 37 settori pendenti, potrebbe essere colpa dell'hard disk o della scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

Io proverei a istallare da un altro PC, se in caso funziona poi lo sposti su questo pc.

In ogni caso i prezzi degli ssd stanno crollando io valuterei l'acquisto un SSD da 120GB. Avresti sicuramente un pc più reattivo. :asd:

Esempio: il kingston a400 da 120 gb su amazon costa 25€ e la versione da 240gb 35€

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...