Jump to content

Consiglio case trasparente


Ale88X

Recommended Posts

Salve, volevo cambiare il case al mio pc in firma, spostare i componenti che sono in questo case in uno nuovo con pannello trasparente rgb, che mi consigliate per max 80 euro?


Pensavo di prendere uno di questi Warmachine EMPIRE GAMING - Sharkoon TG5 RGB
Gli unici della corsair o cm che mi piacevano hanno la parte davanti con poche aperture da dove prendere l'aria.

Ho anche un dubbio sui led, la mia scheda madre non supporta nessun jled, però da quello che ho capito ad esempio lo sharkoon ha una scheda per i led delle ventole e poi questa dovrebbe essere collegata ad un mini controller incluso, oppure direttamente alla scheda madre, anche se è un controller limitato e potrei cambiare solo alcuni colori accesi sempre fissi, è giusto?
Link to comment
Share on other sites

L'ho scartato proprio perchè il mini controller si controlla tramite deep switch, cioè ogni volta per cambiare colore devo aprire e impostare una combinazione di numeri manualmente... assurdo nel 2019 una cosa simile :asd:

Sto valutando questo Cooler Master RGB http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/masterbox-mb520-rgb/  ma non trovo molte info in giro, c'è un controller rgb con uno split per 3 ventole che si collega al tasto reset e si aziona da lì, ma se volessi aggiungere altre ventole rgb di qualunque altra marca collegandole tramite un secondo split a questo primo split funzionerebbero?

Ma per il momento avrei intenzione di spostare tutte e 3 le ventole rgb frontali nella parte posteriore per metterne 2 sopra e 1 dietro, mi interessava più il case interno illuminato, nel front monterei delle altre ventole che già ho + quella montata compresa montata nel retro di questo case.

Sarà un buon case?

 

ma in quella parte (foto) si possono montare SSD? nelle specifiche c'è scritto che può montare 4 SSD, 2 nella parte posteriore in mezzo ai cavi, gli altri 2 qui? sennò a cosa servono quei fori?

233.png

Edited by Ale88X
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Alla fine ho preso l'MB520 RGB, avevo 3 ventole blu cinesi, e visto che la parte frontale non mi interessava (non la vedo da come è posizionato il case) ho spostato tutte le ventole rgb al centro del case (una sul dissi e le altre 2 sopra e sotto), quella sul retro non rgb (anche compresa nel case) è sopra il dissipatore, l'unico chiamiamolo problema è che non ho potuto montare l'ssd dove ho indicato con quelle frecce, per montarlo lì ci vuole un accessorio (https://www.cmstore.eu/spare-parts/masterbox-lite-5-k500l-mb500-rgb-ssd-bracket/), ma non è neanche disponibile sul sito del produttore ed è introvabile, l'ho montato dietro ma diciamo che arriva anche a 38 gradi quando i componenti sono in full load, se riuscissi a montarlo lì sarebbe meglio...


Allego qualche foto.

IMG-20190218-113155.jpg IMG-20190218-113217.jpg IMG-20190218-114449.jpg IMG-20190218-112953.jpg IMG-20190218-115156.jpg IMG-20190218-115245.jpg

Edited by Ale88X
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Il 18/2/2019 at 12:28, Ale88X dice:

Alla fine ho preso l'MB520 RGB, avevo 3 ventole blu cinesi, e visto che la parte frontale non mi interessava (non la vedo da come è posizionato il case) ho spostato tutte le ventole rgb al centro del case (una sul dissi e le altre 2 sopra e sotto), quella sul retro non rgb (anche compresa nel case) è sopra il dissipatore, l'unico chiamiamolo problema è che non ho potuto montare l'ssd dove ho indicato con quelle frecce, per montarlo lì ci vuole un accessorio (https://www.cmstore.eu/spare-parts/masterbox-lite-5-k500l-mb500-rgb-ssd-bracket/), ma non è neanche disponibile sul sito del produttore ed è introvabile, l'ho montato dietro ma diciamo che arriva anche a 38 gradi quando i componenti sono in full load, se riuscissi a montarlo lì sarebbe meglio...


Allego qualche foto.

IMG-20190218-113155.jpg IMG-20190218-113217.jpg IMG-20190218-114449.jpg IMG-20190218-112953.jpg IMG-20190218-115156.jpg IMG-20190218-115245.jpg

mi puoi spiegare come fai a cambiare il colore delle ventole davanti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...