Jump to content

Immagine disco RAID0


DexterJ

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato a fare un'immagine di una configurazione con 2 dischi in Raid0 e poi tentarne il ripristino. Ad esempio con Acronis Trueimage 10 l'immagine si riesce a fare ma poi vorrei capire se, in caso di crash del sistema, è possibile eseguire il ripristino.

Qualcuno di voi ha ancora provato? La mia mobo è una p5k deluxe con chip raid ICH9R.

Link to comment
Share on other sites



secondo me si

nel senso che non ti devi lasciare intimorire dal fatto che hai un raid

x il chipset è come se fosse un solo hd:n2mu:

è come quando installi wxp: una volta caricati i drive del raid sei a posto....

 

fai una prova....:D

 

ci provai io 3 anni fa con true image... me la fece senza problemi :birra:

Link to comment
Share on other sites

Contavo di fare prove specifiche, ma non trovo il materiale per fare le prove (usato e basso costo, perché solo per prove non voglio buttare soldi)

Non ho mai provato a ripristinare l'immagine di un RAID, ma ho provato a trasferire, con True Image, il contenuto di un disco singolo su un RAID 0

Il risultato è stato deludente: SO che non si avvia e parte lo scandisk segnalando anomalie praticamente in tutti i file

Il disco di partenza era diviso in tre partizioni, quella principale, contenente il SO, e le altre i dati: la partizione principale veniva data con file system RAW (quindi sconosciuto, corrotto)

Reinstallando il SO nella partizione corrotta funzionava tutto e le altre partizioni erano perfettamente visibile

 

A prima vista sembrerebbe che da disco singolo a RAID non si possa, pur se True Image vede correttamente il RAID, però, per dovere di precisione, il SO era Win 2000

Teoricamente non è diverso da XP, però con windows le certezze sono un lusso ;)

 

Se trovo un controller o due dischi SATA vecchi, farò prove specifiche

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...