Jump to content

Aggiornamento pc vecchio


RIC3

Recommended Posts

Buonasera ragazzi vorrei aggiornare il mio pc in firma, vorrei cambiare solo il processore con un nuovo k , il case, le ram ,scheda madre ,l'alimentatore e il dissipatore con uno a liquido, quelli all one, penso che basti poi xd

 

Quindi ricapitolando al case stavo pensando a un: 

Cooler Master MasterCase H500P Mesh Midi-Tower Metallico vane portacomputer

Per le altre invece cosa consigliate , il pc lo userei per un po di tutto, lo vorrei fare longevo, metterei almeno un i7 k :D

 

Grazie a tutti in anticipo per i consigli :)

 

 

Link to comment
Share on other sites



Budget complessivo?
Guarda Tom come budget non avrei problemi diciamo ,dato che vorrei prendere uno o due massimo componenti al mese ...diciamo sulle 800 dai ma non è rilevante diciamo ...vorrei avere qualcosa di longevo e potente anche che duri nel tempo

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Guarda Tom come budget non avrei problemi diciamo ,dato che vorrei prendere uno o due massimo componenti al mese ...diciamo sulle 800 dai ma non è rilevante diciamo ...vorrei avere qualcosa di longevo e potente anche che duri nel tempo

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Come scheda avrei in mente una msi su socket 1151 però non saprei qualche scheda scegliere madre ...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

MSI Z390-A PRO con abbinato un 9600K. 16GB DDR4 (brand e frequenza indifferente). Alimentatore punterei ad un Seasonic o EVGA da non più di 650 Watt come un Focus Gold e/o un EVGA GQ. AIO andrei di Deepcool Castle 240 RGB o Corsair H100i Platinum o Cooler Master Masterliquid 240R

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

MSI Z390-A PRO con abbinato un 9600K. 16GB DDR4 (brand e frequenza indifferente). Alimentatore punterei ad un Seasonic o EVGA da non più di 650 Watt come un Focus Gold e/o un EVGA GQ. AIO andrei di Deepcool Castle 240 RGB o Corsair H100i Platinum o Cooler Master Masterliquid 240R
Grazie mille Tom , per i rayzen invece come li vedi rispetto agli intel? Invece come RAM ?vanno bene queste ? Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero

Sfruttano il dual Channel?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

si le RAM sono Ok. A breve si spera nel primo quadrimestre dovrebbe arrivare anche Ryzen 3000 (Ryzen terza Gen).
Ho visto che il ryzen 7 2700x conviene rispetto all i7 e all' i5 che ne pensi sono buono come processori gli amd ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il 22/12/2018 at 12:45, tom1 dice:

Si, si riesce a fare una valida macchina da gaming e non con un budget ristretto.

Allora tom voglio cambiare prendo il rayzen 2700x

Allora la configurazione la vorrei cosi:

 

 

MSI X470 GAMING PRO Scheda Madre, Nero

G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz memoria

AMD YD270XBGAFBOX Processore per Desktop PC, Argento

Cooler mater H500P 

Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 650W, Nero

DeepCool Castle 240 tgb

Che ve ne pare?:D

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 5/2/2019 at 16:26, RIC3 dice:

Preso case e scheda madre emoji16.png, una domanda ragazzi a quanto potrei vendere la mia attuale configurazione ?senza hard disk naturalmente

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 


Credo che un 250/300 forse li riesci a fare

Ti conviene dare un occhiata sui mercatini o nei vari siti di annunci per farti un idea

2 ore fa, RIC3 dice:

un altra cosa siccome il seasoni non riesco a trovarlo,o viene più caro rispetto al modello da 650w , posso prendere questo da 750w? è buono lo stesso no?

 

https://www.amazon.it/dp/B073GWKDVM/?coliid=I2UMQMSSBDXBF9&colid=JBCNO6O7L35V&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it


Credo proprio di si, però attendi il parere di @tom1 ^^

Link to comment
Share on other sites


Credo che un 250/300 forse li riesci a fare

Ti conviene dare un occhiata sui mercatini o nei vari siti di annunci per farti un idea
un altra cosa siccome il seasoni non riesco a trovarlo,o viene più caro rispetto al modello da 650w , posso prendere questo da 750w? è buono lo stesso no?
 
[mention=2459]tom1[/mention] ^^
Grazie e per il seasonic ?va bene lo stesso no ?mi viene anche meno del 650w perché non riesco a trovarlo su Amazon

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...