Jump to content

Rampage IV Formula - Errore 00


Ubro

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema con la mobo in questione da debug compare errore 00, controllando sul manuale viene classificato come "Not Used", inizialmente pensavo fosse un problema di cpu dato che i led relativi a cpu e ram erano rossi, ma un amico ha una Rampage IV Extreme sul qualche ho testato sia la cpu che ram e fungono perfettamente, quindi il problema rimane la mobo.

Ho fatto svariati tentativi non ne vengo a capo, ho provato a:

1. Reset CMOS

2. GO_Reset abilitando e disattivando il ponticello LN2

3. Controllato i PIN del socket e da quello che vedo non sembrano esserci pin storti o piegati

4. Ho provato a riflashare il bios sia tramite tool integrato nella mobo che estraendolo e usando un programmer ma nulla...

 

Esteticamente non vedo fasi o condensatori saltati sembra perfetta, inoltre quando si avvia tutte le periferiche vengono alimentate perfettamente ma rimane ferma sullo status 00 e dai led rossi non riesce a caricare la cpu e di conseguenza neanche le ram... Qualcuno ha qualche idea su cos'altro potrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe strano, in quanto la mobo ha due bios chip e anche riprogrammandoli non vanno, ho provato giusto per escludere sia questo il problema a utilizzare un altro bios chip che avevo a casa e flashando su il bios stock, ma da lo stesso errore... :(

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ora con un altro psu ma stesso errore :(

Provando a far partire la mobo senza cpu, non succede nulla si illuminano i normali led ma tutto tace, inserendo la cpu invece compare errore 00 nel debug e all'avvio, ventole e scheda video sono alimentate ma ovviamente rimane ferma non boota ne esce da questo stato...

Ho il sospetto che si sia danneggiato qualcosa alla base del socket ma esteticamente è impossibile dirlo sembra tutto in perfette condizioni... Penso che non valga neanche molto la pena farla riparare in qualche centro di reballing :(

Edited by Ubro
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...